![]() |
Re: La friendzone esiste, lo dice la scienza...
Syd i rapporti possono cambiare (e qui siamo d'accordo) ma per come l'avevi messa tu
Quote:
Nel caso una donna può evitare anche per l'atteggiamento dell'uomo. Capita di desiderare una semplice amicizia e di vedere dall'altra parte un intento diverso fin dall'inizio. Allora l'amicizia (anzi, l'atteggiamento amicale) diventa solo una scusa per arrivare ad altro e nel caso meglio troncare subito. Per il resto. Quote:
E' giusto giocarsi un'amicizia? Dipende.. sono scelte personali. Quote:
Un conto è ordire una storia di letto con un conoscente, un altro è combinare con un amico. Se ci tieni un po' due (tre, dieci, cento) domande te le fai perché il rischio di rovinare tutto è concreto. Insomma, difficile dire di sì solo per sfizio.. Poi un minimo di attrazione (fascino/intesa) deve esserci ma questo vale anche a parti opposte :nonso: Quote:
Però non tutte le amicizie passano per una forma di attrazione. E' vero, la società è molto più fluida ma - per fortuna - la parola Amicizia ha ancora un significato preciso. E in genere viene usata (e intesa) con il suo valore originario, il resto sono deviazioni (ramificazioni).. possono essere presenti ma rappresentano altro. Riassuntone :mrgreen: Secondo me la soloamicizia esiste ma se si parte con idee diverse è un'altra storia. :pensando: . Discorso analogo per cambi di rotta in corsa.. |
Quote:
Tendenzialmente non è nella mia natura incasellare i rapporti, anche perché non riesco a capire fin da subito, a pelle, cosa può essere per me quella persona, la devo conoscere. Però capisco che la netta maggioranza ragiona diverso da me e mi devo un po' adeguare. |
Quote:
Mi serve del tempo per conoscere le persone e comunque ci metto davvero tanto prima di definire qualcuno "amico". Molta gente è sicuramente più veloce però cosa vuoi farci, noi siamo dei diesel :mrgreen: Credo davvero nell'amicizia e di mio la baso sulla stima, l'affetto e la sintonia. L'attrazione fisica per me conta zero, un amico con gli occhi azzurri piuttosto che marroni non mi cambia la vita :nonso: |
Quote:
|
1 allegato(i)
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |