FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Apro Linkedin..tutti hanno trovato una loro strada (https://fobiasociale.com/apro-linkedin-tutti-hanno-trovato-una-loro-strada-74172/)

Norlit 16-02-2021 17:03

Re: Apro Linkedin..tutti hanno trovato una loro strada

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2568651)
Anch'io ho mezza intenzione di frequentare un ITS, ma è un diploma valido e spendibile nel lavoro? Come tanto decantato da loro?

A mio parere sì, soprattutto se alle superiori hai fatto una scuola professionale.
Io avendo fatto un liceo scientifico ero più preparato dei miei compagni a livello teorico ma ero meno "pratico" di loro, e quindi in alcune situazioni ho fatto un po' fatica. Grazie a questo corso però ho imparato a usare AutoCad e ho fatto due stage di cui ho un ottimo ricordo.

DeadSoul 16-02-2021 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2568668)
A mio parere sì, soprattutto se alle superiori hai fatto una scuola professionale.
Io avendo fatto un liceo scientifico ero più preparato dei miei compagni a livello teorico ma ero meno "pratico" di loro, e quindi in alcune situazioni ho fatto un po' fatica. Grazie a questo corso però ho imparato a usare AutoCad e ho fatto due stage di cui ho un ottimo ricordo.

Bene. Mi fa piacere sentire che hai avuto una buona esperienza. Questa estate penso di fare il test d'ingresso.

Texas 16-02-2021 19:01

Chiedo per curiosità, ma questi its quanto durano?

Ezp97 16-02-2021 19:07

Fregatene

Masterplan92 16-02-2021 19:34

Tutti con Bachelor,master of degree..ma parlate come mangiate,cazzo!
Comunque i social servono a questo per me..fare rosicare la gente

Sitchnatio 16-02-2021 20:20

Quote:

Originariamente inviata da IljaIlic (Messaggio 2568466)
È difficile essere gli unici, di questi tempi. I nati dagli 80 in poi sono una generazione perduta. Basta un po' allargare lo sguardo, è chiaro che se stai a guardare i profili Facebook, Instagram o LinkedIn tutti cerchino di dare un'idea migliore di se stessi e delle loro vite. Ma anche fossi uno di quelli che conoscono tutti ragazzi con doppio cognome, studi all'estero, già assunti alla Jp Morgan... Prova ad allargare un po' il tuo sguardo, a quelli che non conosci e si ammassano a votare chi gli offre il reddito di cittadinanza.

Che intendi per doppio cognome? Cosa sta a significare? Sono ricchi?

alien boy 16-02-2021 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2568583)
Io ho visto alcune mettere il culo come immagine profilo. Il culo. Su Linkedin

E che lavoro faceva / cercava?

Norlit 16-02-2021 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Texas (Messaggio 2568690)
Chiedo per curiosità, ma questi its quanto durano?

Di solito 2 anni, ma ce n'è anche alcuni da 1 anno

Keith 16-02-2021 23:26

Che poi tutti questi termini anglofoni sembrano chissà cosa.. ormai si è capito che sales assistant is the new commesso

pokorny 17-02-2021 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Sitchnatio (Messaggio 2568715)
Che intendi per doppio cognome? Cosa sta a significare? Sono ricchi?

Di solito sono "residui" (i cognomi, non le persone) di quelli di famiglie nobili e si posizionano nel segmento medio: magari non ricchi sfondati ma molto ammanicati, e compensando in questo modo passano al segmento medio-alto. Chiaro, non è una regola ma solo una tendenza.

DeadSoul 17-02-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2568759)
Che poi tutti questi termini anglofoni sembrano chissà cosa.. ormai si è capito che sales assistant is the new commesso

E front office è la segretaria.

Black_Hole_Sun 17-02-2021 11:10

Non ne conoscevo l'esistenza. Ma da quello che ho capito mi sarebbe utile come il buco del cxxo sul gomito. "cit."

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.