![]() |
Re: Mi sento in colpa per ciò che i miei genitori pensano di me
Io non sono così sicura dell'amore di un mio genitore, se ne fossi certa sarebbero più sopportabili certi sproni e certe cattiverie.
|
Quote:
|
per curiosità Robert , sei andato sempre da privati oppure ti sei rivolto ai CSM pubblici ?
Se i pubblici ti hanno deluso, potresti trovare un privato decente ( non chiedermi consigli, che l'ultimo l'ho mollato...). Nel mio caso la carta pubblica non me la sono ancora giocata, non so tu.. |
Quote:
Mia madre ha sempre visto in me una persona pigra e mai un soggetto in difficoltà, non ha mai capito il mio disagio e la mia ansia e non sempre è stata amorevole e comprensiva nei giudizi. Poi degli atti di cattiveria non ne parlo, ci sto abbastanza male solo a ripensarci. Scusa, sono partita da una riflessione di Black_Hole_Sun ed ho snaturato l'intenzione del topic. Mi dileguo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci sono passato.
Per anni i miei genitori,e soprattutto mio padre,mi accusavano di non aver voglia di fare niente,e addirittura che la depressione fosse una "scusa",e che anzi io fossi così proprio perché non facevo nulla (non è vero nel mio caso, garantisco) Alla fine ho "vinto" solamente per esasperazione,nel senso che vedendo i loro richiami sistematicamente caduti nel vuoto,si sono arresi, sebbene a malincuore. Questo modo di fare,pur con le presunte buone intenzioni ,era totalmente sbagliato,e mi faceva sentire proprio come ti senti tu adesso: in colpa. Col tempo ho cominciato ad essere più impermeabile a queste cose,ma è stata dura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
.
|
Io mi sento in colpa anche con me stesso..ho ottenuto molto meno di quello che avrei potuto..forse mi sottovaluto,ma...
|
Quote:
Ho "vinto" nel senso di non aver mai ceduto alla pressione di farmi fare cose che non potevo fare,e nel senso che alla lunga la mia non-reazione ha causato la loro resa,per esasperazione/stanchezza. Non vi sono vincitori,in realtà,ma almeno non c'è più quell'ambiente stressante e tossico..ora è solo calma piatta, è il fare finta che la questione non esista. @Architeutis: curioso, io avrei pagato per avere quell'atteggiamento da parte dei miei genitori, quantomeno mi sarei risparmiato un sacco di sangue amaro,e mi sarei sentito apprezzato incondizionatamente. Capisco comunque,in prospettiva,il tuo punto di vista. |
Quote:
|
Quote:
Io ho vinto una battaglia legale raggiungendo il 100% di invalidità, quindi avrò diritto ad un aumento della pensione ma si tratta sempre di 600 euro al mese... non basteranno per andare via di casa |
Io sono andato a vivere da solo passare sempre per il figlio cattivo larrogante quello che fa le sceneggiate le multe,gli incidenti,non lo accetto,a parte i soldi non ho mai avuto nient altro,posso gestirmi da solo,ho 3 amici,ma ho preso le distanze dai miei familiari,essere provocato lo detesto,ho avuto 2 anni infernali e una diagnosi di asperger a 32 anni,ma sono talmente poco istruiti che non capiscono che limpulsivita e lemotivita sopra media sono tipiche di un asperger.la famiglia italiana da mulino bianco per me e una cazzata,se io torno a casa e devo avere 3 contro 1 non va bene,gia fuori casa uno ha piu nemici che amici,se non e neanche tutelato dai familiari stiamo freschi.in primavera faro questa visita dell invalidita punto al massimo ho 3 certificati pronti,tanto non lavoro da un anno e mezzo,mi prendo tutti i soldi e ricostruiro la mia vita.
|
Curioso, anch'io mi trovo in una situazione simile e non so come uscirne. Abito da solo con mia madre, ed è lei a occuparsi delle bollette e l'affitto. Ormai disoccupato da due anni, lei mi rimprovera di non voler trovare un lavoro per aiutarla (anche se, quando lavoravo non dividevo il mio stipendio per sostenere le spese). Perciò ultimamente litighiamo parecchio, ed io inizio sempre più a sentirmi in colpa nonostante me ne dica di tutti i colori (questa settimana ad esempio mi ha dato del patetico). Ormai inizio a detestarla ma capisco anche che è lei sola a darmi un tetto sopra la testa (nonostante l'età e gli acciacchi nella salute). Perciò rimpiango a volte di non essere il figlio ideale che l'aiuta e la sostiene.
Però, noi, nonostante tutto facciamo del nostro meglio nonostante i nostri disagi psichici dei quali non dovremmo mai sentirci in colpa. Quindi dovrebbe essere assurdo sentirci in colpa di tutto. Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |