FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cercare sempre per primo (https://fobiasociale.com/cercare-sempre-per-primo-74104/)

Ezp97 09-02-2021 17:04

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2566382)
Verissimo anche questo,il difficile è trovare degli amici , ma ci vuole fortuna anche nel trovarsi in un ambiente adatto e non ostile soprattutto per far sì che succeda magari è trovare ancora chi da importanza e valore ai sentimenti e non solo a rapporti di opportunismo e sfruttamento.

Diciamo che la verità nuda e cruda è una: la gente frequenta gente perché ha una paura fottuta della solitudine, la solitudine ti mette di fronte te stesso e i pensieri. La gente cerca una via di fuga da ciò e frequenta chiunque.

Delta80 10-02-2021 08:53

Re: Cercare sempre per primo

È bello ogni tanto essere cercati da una persona che riteniamo simpatica e per cui proviamo affetto , si ha la sensazione così che stiamo simpatici anche noi e che c’è un bel rapporto di amicizia

Mr.Ripley 10-02-2021 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2566695)
È bello ogni tanto essere cercati da una persona che riteniamo simpatica e per cui proviamo affetto , si ha la sensazione così che stiamo simpatici anche noi e che c’è un bel rapporto di amicizia

Già sarebbe bello se capitasse, ormai a me non capita quasi mai, anche i parenti mi chiamano soltanto quando gli fa comodo e per fare qualcosa per loro,altrimenti non mi chiamano mai

Delta80 10-02-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2566810)
Già sarebbe bello se capitasse, ormai a me non capita quasi mai, anche i parenti mi chiamano soltanto quando gli fa comodo e per fare qualcosa per loro,altrimenti non mi chiamano mai

Io con molti parenti non ho più rapporti , un po’ perché in passato mi vergognavo per la mia situazione di sofferenza, ci sono parenti che non sento da moltissimi anni , non mi andrebbe di parlare di me e rispondere a domande

Mr.Ripley 10-02-2021 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2566815)
Io con molti parenti non ho più rapporti , un po’ perché in passato mi vergognavo per la mia situazione di sofferenza, ci sono parenti che non sento da moltissimi anni , non mi andrebbe di parlare di me e rispondere a domande

Ma pure io per fortuna molti parenti non li vedo quasi mai, soprattutto cugini che sono andati fuori regione per lavoro o studio, quei pochi che vedo ogni tanto pure se posso li evito proprio perché ho vergogna dei miei problemi, anche se non gli ho mai raccontato nulla, solo che forse qualcosa avranno intuito che non va in me ci sta.
Però credo anche che non gli importa nulla nemmeno, perché anche con mio padre e mia mamma, quando in passato hanno avuto problemi di salute, non sono neanche passati la maggior parte di loro a trovarli e a chiedere se avevano bisogno di aiuto o qualcosa.
Quindi per me e come se non esistono, e se posso anche quando mi capita di incontrarli li evito cambiando strada.

Ezp97 10-02-2021 16:52

Quote:

Originariamente inviata da matriX85 (Messaggio 2566827)
Ma pure io per fortuna molti parenti non li vedo quasi mai, soprattutto cugini che sono andati fuori regione per lavoro o studio, quei pochi che vedo ogni tanto pure se posso li evito proprio perché ho vergogna dei miei problemi, anche se non gli ho mai raccontato nulla, solo che forse qualcosa avranno intuito che non va in me ci sta.
Però credo anche che non gli importa nulla nemmeno, perché anche con mio padre e mia mamma, quando in passato hanno avuto problemi di salute, non sono neanche passati la maggior parte di loro a trovarli e a chiedere se avevano bisogno di aiuto o qualcosa.
Quindi per me e come se non esistono, e se posso anche quando mi capita di incontrarli li evito cambiando strada.

Noi non ci parliamo con i parenti ma ci viviamo di fianco, se ci trasferissimo non li vorrei proprio più vedere. Sono dei cafoni bastardi scorretti che hanno fatto cose molto meschine.

Guybrush 10-02-2021 17:07

I veri amici sono pochissimi.

Le persone ti cercano per lo più se gli serve qualcosa da te.

Delta80 10-02-2021 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Guybrush (Messaggio 2566839)
I veri amici sono pochissimi.

Le persone ti cercano per lo più se gli serve qualcosa da te.

Vero in generale funziona così , proprio per questo è bello avere una persona o due con cui si lega ad un livello più profondo e di sana amicizia disinteressata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.