![]() |
Re: Perchè gli stronzi vanno avanti?
Quote:
|
.
|
Quote:
Io mi metto in mezzo agli stronzi. |
Quote:
|
Perché gli stronzi piacciono e sanno stare al mondo, fa niente se per farsi largo nella vita devono schiacciare gli altri. Loro non si fanno problemi a farlo, e ottengono stima e consensi, e come se li ottengono...
Chi è onesto, bravo, viene prevaricato, è sempre stato così, ma secondo me questa cosa è amplificata di molto negli ultimi anni, forse dipende dal progresso materiale, che fa diventare le persone sempre più arroganti e avide |
Quote:
Siccome agiscono subdolamente, e in modo non sempre del tutto conscio, hanno un consenso sociale incredibile, sono quelli che agli occhi di tutti sono buoni e non fanno male a una mosca. Preferisco lo stronzo palese, che almeno ha lo stigma sociale lui e chi gli va appresso. Lo stronzo manifesto é democratico, gioca a carte scoperte, se lo scegli lo sai. Il manipolatore si ciba di debolezze altrui, non se ne rende nemmeno conto spesso, ed è difficile che lo faccia se tutti, persino le vittime stesse, lo assolvono con formula piena. C'è chi passa tutta la vita così, senza mai fare i conti una sola volta con il proprio problema o con i danni causati. Mai gli verranno attribuiti. |
Faccio fatica a capire cosa si intende per stronzi , credo che ognuno abbia una propria idea
|
Quote:
Mi piacerebbe fosse il contrario ma constato con dispiacere questo ogni volta,purtroppo. L'ideale del mutuo "far bene "cosi tutti stiamo bene purtroppo è un utopia |
Per stronzi intendo le persone arroganti, scorrette, maleducate, spocchiose, narcisiste e concentrate unicamente sui propri obbiettivi a discapito degli altri.
Coloro che emarginano, sbeffeggiano, prevaricano. Quindi una bella fetta della popolazione. |
.
|
Quote:
Penso che la risposta te la sei dato da solo, queste persone fanno le furbe e vincono loro, sono carismatiche, sanno come farsi piacere e dire cio' che gli altri vogliono sentirsi dire e ottengono cio' che vogliono. Te risulti poco simpatico perche' non ci metti tutto quel impegno per fare il furbo e di conseguenza piacere a tutti. Alla luce di tutto questo chiediti se ne vale davvero la pena piacere a tutti...io penso proprio di no,questa purezza che esprimi e i tuoi valori(qui risale per esempio che ti piace la correttezza e la giustizia) conservali, non fare come quelle persone... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |