![]() |
Re: festività natalizie e pretese del fidanzato
Si, cmq ti capisco. Quando hai un carattere molto diverso è difficile comprendere le difficoltà di una persona che è più introversa. Magari senza cattiveria ma non capiscono e ti ritengono "sbagliata". Se ci tieni molto a lui dovreste parlarne e magari con calma e per gradi, esporgli un po questo tuo lato del carattere. Il rischio è che loro(e anche lui) vadano a equivocare la tua introversione/timidezza/ansia sociale per chiusura, menefreghismo o stronzaggine (a me è capitato...) e quindi il rapporto ne subisca le conseguenze. Dovresti provare a esporti di più con lui, anche se capisco non sia semplice.
Sulla guida non posso e non voglio espormi troppo pubblicamente :mrgreen: Ma ti capisco molto bene. |
Quote:
Non capisco questa sua incomprensione. Poi sta cosa di mettere sempre in mezzo i genitori non la capisco. La coppia siete voi. La cosa si risolve solo passando il capodanno ognuno per conto suo, oppure, come farei io, stando a cena fino alle 22, o poco più.. tanto chi ti controlla.. |
Mah..uno sforzo non capisco cosa costi..sono due giorni in un anno particolare..si inventano questioni proprio sul nulla...
|
Quote:
|
Eh caro Master, Claire ha ragione.
Purtroppo però su questa questione non ci sono risposte certe da dare, perché una scelta o l'altra dipende dalla situazione concreta, si può solo aiutare a ragionare considerando tutti i fattori. Poi io in queste situazioni non mi sono mai trovato e temo che non mi troverò mai, quindi non sono proprio in grado di dare alcun aiuto. |
Anche a me capitò una situazione simile, con meno lamentele dalla controparte anche perché avevo imparato a fingere bene: fidanzata e famiglia del sudde, tutti molto uniti, si volevano bene, niente disfunzionalità come la maggioranza delle famiglie del sudde...io quando ero da loro non mi trovavo bene nell'essere sempre 24/7 a disposizione degli altri. Noi dell'altaitalia siamo diversi, mangiamo assieme a Natale ma nessuno si parla a tavola, una volta finito il pranzo (che non dura mai rigorosamente più di mezz'ora mentre al sud lo cuciono con la merenda) si torna ognuno in camera sua e non ci si parla più fino a capodanno.
Avrei voluto avere molto più tempo per me e per ruminare nelle mie suggestioni interiori come vuole la prassi introversa, ma lì era sempre tutto un "muttlè assagg' a chist quant'è bbuòno, l'agg fatt'i, l'agg' pescat'i, l'agg' catturat'i, l'agg' cucinat'i, l'agg' accattat'i" e via discorrendo che non c'era mai tempo per vagare nel mondo introverso dei pensieri astratti e improduttivi. Però riuscivo a fingere fino ad un certo punto, anzi inizialmente reggevo anche abbastanza bene il colpo, purtroppo le batterie introverse hanno durata limitata e si alimentano con la solitudine e la ruminazione e se non riesci a stare da solo dopo un po' ti spegni (come i drogati della pubblicità con gli occhi bianchi, i più veci se la ricorderanno). E allora era normale che risultassi strano ma magari inizialmente si pensava che fosse solo perché ero settentrionale e quindi più riservato...però c'é riservatezza e riservatezza, quindi se ti dicevano "ué, te si addurmut'?" è perché avevano capito che ero un pericoloso utente di questo forum. |
Quote:
Hai provato a dirgli come ti senti, quello che provi, le tue paure a riguardo? Hai paura che poi rivelandoti lui nn ti accetti piu e tu rimani sola? |
Quote:
|
Alla fine come è andata?
condivido quando pensi che abbozzando non sei sicura di risolvere, anzi, perchè poi oggi sono le feste e domani è un'altra cosa, ma forse potresti provare ad affrontare la questione una volta passato l'evento: insomma parlarne in via generale, per il futuro,spiegando con calma come ti senti. |
La suocera non mi ha risposto agli auguri di Buon Anno. Io e il mio ragazzo ci siamo promessi di risolvere questi conflitti, e mi e' stato vicino. Tuttavia permane Una forte sensazione di tristezza e malinconia che Penso sia condivisa. Non e' piacevole sentirsi la causa del dispiacere del proprio ragazzo e della sua famiglia.
|
Quote:
|
Quote:
che fastidio la famiglia quando si mette in mezzo in questo modo immaturo, arrivando a rovinare rapporti solo perché non piacciono. (poi nella mia famiglia si chiedono perché io non apro mai bocca su nulla che mi riguarda, farebbero le stesse cose). |
Quindi alla fine non sei andata? scusa, forse mi sono persa l'aggiornamento.
Dispiace anche a me, ma la non risposta ti conferma che non sei così strana a pensare di non essere gradita...posto che potrebbe anche trattarsi di un malinteso. La cosa migliore secondo me è parlarne con lui. |
Quote:
|
Non ha ricambiato gli auguri di buon anno perché non ci sei andata e quindi è "offesa" oppure la tua decisione di non andare da loro non ha lasciato strascichi ed è indipendente da questo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |