FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Asmr: universo parallelo (https://fobiasociale.com/asmr-universo-parallelo-73687/)

Delta80 20-12-2020 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2549070)
Probabilmente sarò l'unica, ma a qualcuno piace il suono delle balene ? ( le avevo sentite in una app per dormire :D)

Mai provate , ma ora cercherò se le trovo , secondo me mi piacciono perché quasi tutti i suoni degli animali sono belli

Clover 20-12-2020 18:16

Re: Asmr: universo parallelo

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2549073)
Mai provate , ma ora cercherò se le trovo , secondo me mi piacciono perché quasi tutti i suoni degli animali sono belli

È un suono molto strano e particolare .

dharma 20-12-2020 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2549074)
È un suono molto strano e particolare .

confermo :bene:

dharma 20-12-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2549073)

Delta80 20-12-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviata da dharma (Messaggio 2549095)

Davvero molto bello :bene:, anche le immagini sono davvero bellissime, peccato duri poco , ci vorrebbe un video di qualche ora , grazie :bene:

Blue Sky 20-12-2020 19:24

Capisco che possa piacere, però non fa proprio per me, in nessuna declinazione che abbia visto finora.
Va detto però che ho dei problemi con tutto ciò che riguarda il rilassarmi quindi avrei da lavorarci.

JinX 20-12-2020 19:27

A parte video ritraenti suoni a carattere ambientale (tempeste di neve, tuoni, vento, pioggia, fuoco e combinazioni delle stesse), binaurali/isocronici (ma solo alcuni) e battiti cardiaci, il resto, tutta la dimensione degli ASMR (sussuri e fruscii dei più disparati sul microfono), potrebbe infastidirmi a tal punto da prolungare proporzionalmente a oltranza l'irritabilità provata; mi suscitano pura idiosincrasia.

claire 20-12-2020 19:38

Io credo vada fatto un opportuno distinguo:
Un conto è la sensazione asmr, un conto è il semplice rilassamento.

Ci sta che uno dica che si rilassa più con altre cose (musica o suoni di altra origine) se non sente l'asmr.

Delta80 20-12-2020 19:48

Per addormentarsi mi piacciono oltre a suoni della natura, documentari o conferenze , dove si parla in modo tranquillo e sereno

ladyambra 20-12-2020 20:45

Adoro gli asmr, di solito li guardo quando ho mal di testa. Mi sono fatta pure youtube premium

claire 02-01-2021 22:52

Ci sono asmr "pulizia delle orecchie", "eliminazione pidocchi", e alfin "allungamento del pene"....

Sta sfuggendo di mano il fenomeno? :D

(Postate esempi di asmr stravaganti)

Equilibrium 03-01-2021 00:53

Bhe mi pare nn sia una novità che a me piacciono quelli con il rumore del phon, quelli con altri elettrodomestici un po meno, ma è importante vedere il video, soprattutto quelli di ragazze con la folta chioma o quelli dove ci sono animali come cani e gatti, nel sforzo nel guardarlo gioca un ruolo fondamentale per riuscire a prendere sonno. Altre volte ho usato questi suoni per aiutarmi a studiare, mi rilassano ma mi fanno anche concentrare.
Altri suoni che mi piacciono sono quelli del temporale e del vento che soffia, facendo quel suono caratteristico tipo sibilo (ora nn mi viene come cacchio si chiama:ridacchiare:)

Poi altro sono un certo tipo di documentari di astronomia, oppure video asmr di restauri di vario tipo.

Certo è che cercando video asmr certe volte mi sono imbattuto in video che non mi hanno fatto proprio rilassare, ma su di me hanno avuto ben altro effetto, tipo questo ad esempio

:ridacchiare:

claire 03-01-2021 00:56

Non sarà una novità ma io sono una boomer, abbi pazienza, li ho scoperti da poco

Alakazam 03-01-2021 03:37

Il fuoco acceso sul camino vale? Lo metto sempre come sottofondo la sera.

claire 03-01-2021 08:42

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2554134)
Il fuoco acceso sul camino vale? Lo metto sempre come sottofondo la sera.

Sì, può essere un suono trigger , ho visto una che ha fatto il video asmr di natale col camino

cringe 03-01-2021 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2554115)
Certo è che cercando video asmr certe volte mi sono imbattuto in video che non mi hanno fatto proprio rilassare, ma su di me hanno avuto ben altro effetto, tipo questo ad esempio

https://www.youtube.com/watch?v=ZiLpGJ55av8

:ridacchiare:

https://i.kym-cdn.com/photos/images/.../071/yb5AC.jpg

Blue Sky 03-01-2021 10:24

Mi potrebbe piacere un asmr con un bel suono di rosolatura in padella :perfetto:, però non avrebbe l'effetto rilassante, quindi credo che non rientri nella filosofia di questi video

claire 03-01-2021 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2554155)
Mi potrebbe piacere un asmr con un bel suono di rosolatura in padella :perfetto:, però non avrebbe l'effetto rilassante, quindi credo che non rientri nella filosofia di questi video

Ci sono quelli che cucinano

TheCopacabana 03-01-2021 10:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2554079)
(Postate esempi di asmr stravaganti)

Le scimmie che spidocchiano la gente?

Blue Sky 03-01-2021 10:32

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2554156)
Ci sono quelli che cucinano

Ah che bello, vado a cercarli :mrgreen:
Ma saranno degli inglesi che per cucinare intendono buttare nel microonde con ancora tutta la confezione?:(non che il suono del microonde sia brutto, poi con la campanella alla fine che risveglia dal rilassamento).

Edit, no, c'è esattamente ciò che intendevo! O quasi, ancje se quello che sto guardando mi sta già dando ai nervi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.