![]() |
Re: Sindrome della brava bambina
Quote:
Per dire, i parenti che si ricordano solo di te in caso di guasto del PC di casa (è un esempio). Certo i maglioni sono sostituibili e basta davvero poco per finire nel fondo di un cassetto. :( |
Quote:
Dipende come uno affronta certe cose, anche non affrontandole è una scelta :nonso: |
Quote:
Penso a problemi economici, malattie, situazioni difficili in famiglia.. non c'è scampo. Non puoi tirarti indietro. Però hai ragione, esistono vari modi per affrontare i problemi. Forse dal lato pratico certe questioni mostrano poco margine di manovra per via di vari limiti. Tuttavia può essere d'aiuto trovare il modo per osservare tutto con uno sguardo diverso. Bisogna evitare di stringere amicizia con miss ansia e madame tristezza e non è semplice perché sono sempre in agguato. Per scansarle servono degli appigli mentali e tanto allenamento.. poi al limite c'è sempre il tasto blocca, eh :D |
bè, io sono quella brava bambina, studiosa, ubbidiente, preferita di papà, che però è diventata la pecora nera della famiglia, non si sa come mai, nemmeno io me lo spiego. l'ansia mi ha distrutto la vita.
|
Sembra un modo di vivere molto pacifico, tipico di una persona mansueta, docile, gentile.
In realtà Spesso porta a essere rancorosi Spesso porta ad essere passivo aggressivi, ci si rimette sempre alla volontà altrui scaricando se stessi da ogni responsabilità Spesso ci si pone su un piedistallo di bontà e docilità da cui tutti gli altri paiono delle bestie |
Quote:
|
Mai avuti desideri ne aspettativa da mettere in primo o secondo piano rispetto agli altri, altro non è stato e continurà ad essere un delirio senza senso e senza ragione. Il massimo a cui posso aspirare è non diventare un senzatetto che muore di freddo e fame, tutto il resto è un di più che per me sono galassie sconosciute.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |