![]() |
Re: Credete negli extraterrestri?
Si, ma non li conosceremo mai. E forse è un bene, come dicevano Hawking e Lovecraft...
|
I fobici sono gli alieni sulla terra,come si è già detto 😋
Comunque sì, certamente,non si tratta neanche di crederci o meno considerando il tutto,ma come già hanno fatto notare altri,le probabilità di incontro potrebbero essere molto basse. Il 2020, però,non è ancora finito... |
Quote:
|
Si ci credo ma non credo abbiano visitato la terra in base a quello che conosciamo oggi.
Se non si può andare più veloci della velocità della luce, se l'unico modo per coprire enormi distanze sono i buchi neri e i wormhole in cui non sai nemmeno se sopravvivi e dove sbuchi, se avvicinandoti alla velocità della luce il tuo tempo rallenta arrivando a destinazione "chissà quando", se l'espansione dell'universo sta accelerando, penso sia fortemente improbabile contattare altre civiltà. Quando l'universo era giovane erano più probabili i viaggi interstellari ma se non esistevano nemmeno i pianeti non poteva esistere certamente la vita. Ripeto, questo almeno secondo quanto ne sappiamo e sappiamo di non sapere. |
Può essere che siamo unici, oppure esistono altri pianeti dove c'è qualcosa di simile, non saprei come valutare la cosa. Chi lo sa :nonso:.
|
Quote:
Possono pure sbarcare domani, mi interesserebbe solo se cambiassero la mia vita in meglio riprogrammandomi il cervello, facendomi tornare indietro nel tempo e facendomi vivere una vita decente. |
@warner84: che ne pensi di Bob Lazar? sto leggendo il suo libro.
|
Quote:
|
Mi piace pensare che ci sia una civiltà evoluta su di un altro pianeta , ma non tanto evoluta a livello tecnologico ma più a livello spirituale, che si rispettino tra di loro e che rispettino l’ambiente dove vivono e gli animali , in pace e armonia
|
Quote:
Questo non mi dispiacerebbe. Poi siccome ho un costante senso di "alienazione" rispetto a tutti gli altri terrestri e non trovo punti di contatto, mi farebbe piacere provare a relazionarmi con altre forme di vita intelligenti e vedere se mi sento più integrata che qui, dove pare non ci sia nulla e nessuno di adatto a me. Ma come dici tu, è altamente improbabile avere contatti pacifici. Diciamo che se mi rapiscono, non mi dispiacerebbe lasciare sto pianeta e gli umani, poi vabbè, sarebbe un po' come quando cambi lavoro: ti puoi trovare peggio, dato che al peggio non c'è fine. |
Quote:
P.S. Sottoscrivo. Magari. |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Ho letto "Credete negli extroversi" :sarcastico:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Per chi fosse interessato a temi di questo tipo consiglio il canale youtube Omega Click che trovo molto ben fatto...
|
Quote:
La nostra mente non è tarata per percepire la vastità dell'universo, il numero infinito di stelle e pianeti e dei tempi immensi, ma ritengo davvero improbabile che la vita (anche i batteri sono vita) non sia potuta attecchire altrove, ma anche estinguersi eh, perche ci puo pure essere sta possibilità. Si stanno facendo degli studi sui pianeti tipo Marte, dove le condizioni in passato erano piu favorevoli, si cerca la testimonianza che la vita sia potuta attecchire anche li. Se si dovesse fare una scoperta del genere, sarebbe la prova che l'inizio della vita non è poi una condizione tanto rara, dato che è successa piu volte nel nostro "piccolo" sistema solare |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |