![]() |
Re: Sesso, ha un significato?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Lo vedi che vuoi arrivare al no-sense del divieto di scappatelle in un legame monogamo? :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Altrimenti non si spiega. Se si vuole essere poligami, che c'entra il consenso sociale?Mica è vietato, e mica si è tenuti a dire in giro con chi si va. Ci vuole il consenso del partner, é a lei/lui che dovete fare eventualmente il discorso. Quando vi piace uno/a, spiegategli perché siete per la poligamia, magari la convincete. Pure se tutto il mondo fosse a favore della poligamia, la vostra tizia avrà sempre il diritto di volervi monogami. Non è che se gli altri vi dicono che è meglio essere promiscui ,siete legittimati a tradirla/o. |
Quote:
|
Quote:
Che poi a me piacerebbe anche il sesso inteso in senso ludico-sociale, ma ci vuole un cambiamento talmente radicale che ci spero poco. Diminuirebbero anche i conflitti se si trombasse in modo più promiscuo, ma mi sa che a monte con la nostra specie questo modello non funziona. |
Quote:
|
Quote:
Quando hanno affrontato il tema "conseguenze del non mantenere promesse",eri a toglierti le tonsille? Il giorno di "assumersi le responsabilità", avevi il vaccino antitetanico? Cioè io veramente boh. Questo ha 40 anni ed è laureato. |
Quote:
|
Immaginiamo che il patner ( che abita nella vostra stessa casa ) non abbia problemi di intimità domestica e che faccia entrare nella casa persone appena conosciute a tutte le ore, magari per fare briscolate, bevute o festini.
Ad alcuni non piacerebbe la cosa. Ecco, l'unione amorosa la considero la creazione di una sorta di focolare familiare, e similmente a questo non tollererei che un TERZO vi si infilasse. Se il rapporto è libero ed aperto allora non c'è nessun focolare domestico, ma è qualcos'altro che fatico a definire, lontano sicuramente dall'idea di famiglia che ho io. Idem il sesso come sola fonte di divertimento, anche in quel caso non ci sarebbe nessun legame particolare ( e quindi nessun "tradimento") Ma poi voglio dire ci sono tanti tipi d'intimità: c'è gente che girerebbe nuda per strada e chi no, gente che condividerebbe le proprie cose con tutti e non considera la proprietà privata, gente che fa i bisogni in pubblico senza remore, mentre altri al solo sentire dei rumori fuori dalla porta del bagno si sentono violati e non ci riescono. Cosa c'è di strano nell'avere un intimità legata all'unione di due persone ? |
Quote:
|
Quote:
Porla del tipo "ma io perché non posso mettermi con una , fare finta di essere monogamo e poi fargliela alle spalle?" è ben diverso. |
Quelli che dicono che non può esistere altra soluzione all'infuori della monogamia, sono i discendenti di chi una volta diceva che non può esistere altro orientamento sessuale all'infuori dell'eterosessualità e che tutto il resto sono mode, vizi, storture eccetera. Poi siccome è diventato di moda essere "progressisti" sono saliti sul carro dei vincitori.
Siete come canne al vento. |
Quote:
Ma se tu ti metti in un rapporto monogamo e lo switchi all'occasione nascondendo la cosa all'altro, è violazione di patto.Può essere bugia o omissione a seconda dei casi. Quando ti metti con una persona, lo affronterai sto tema o no?Se lei dice no guarda, io voglio che tu venga solo con me se ti metti con me, e tu accetti e ti metti insieme, e poi vai con un'altra, è contravvenire al patto. Se poi trovi quella che prima la tradisci, e quando ti becca la riesci ad intortare che tanto è solo dito nell'orecchio, e quella accetta, benissimo, affari vostri. Ma rimane che il patto non l'hai rispettato. Non puoi essere onesto e anche bugiardo, mi spiace. |
Quote:
Per me no, visto come tiri sempre acqua al mulino delle tue cause che sono sempre personali e mai neutre. |
Quote:
Ma in apparenza de che? Ma se scopare con un'altra è LA violazione del patto per eccellenza per la grande maggioranza delle persone... Ripeto ancora: invece di fare bizantinismi qui, non sarebbe meglio impostare un legame in cui si dicesse apertis verbis all'altra persona, fin dall'inizio, che il sesso con altri/e (senza sentimento, o anche con, fai tu) deve essere consentito? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |