![]() |
Il motivo per cui vado a letto alle 4,30 e mi alzo alle 14, è perchè di notte ho quella pace e serenità che non ho durante il giorno. Mio padre mi dice che non devo farmi problemi sugli orari in cui vado a letto e mi alzo, perchè l'importante per i miei è che io stia bene. La mia dismorfofobia consiste nel vedere brutto il mio volto, e nonostante tre chirurghi plastici si siano rifiutati di operarmi, dicendo che il mio volto non vada nulla che non vada, e che su forum al femminile mi sia stato detto che io sia carino, questo pensiero non va via. Vi posto una mia foto.
|
https://ibb.co/qMzCpfB
https://ibb.co/6FZhGNx |
Re: A che ora vi alzate la mattina?
In inverno verso le 5, a volte anche prima, a volte dopo; in estate intorno alle 9. Potrebbe sembrare il contrario ma dormo di più in inverno.
|
Quote:
|
Quando sto "bene" non riesco a dormire più di 4 ore. Ora che non sto bene dormo 6-7 ore ma poi rimango cmq a letto per qualche ora. Diversamente da quel che si dice ho sempre avuto molta più energia e voglia di fare quando dormivo poco o pochissimo e ho sempre associato il dormire o voler dormire tanto ai periodi (anche lunghi) di depressione.
|
Quote:
Ma anche perché non uscivo più di casa, non facevo più niente e quella era l'unica cosa rimasta da poter provare. Ma non è che sia di grande aiuto, anzi...per certi versi è stato anche peggio. Ormai faccio quello che mi dicono in maniera passiva (disturbi permettendo) perché tanto non ho più motivazioni, speranze...non ho neanche più la forza di combattere |
Quote:
|
Quote:
Ogni tanto quando ci sono i tempi morti al ricovero crollo per 5/10 minuti sulla poltrona. Ma va avanti così da troppi anni, da quando andavo a scuola e avevo 14 anni, è difficile rompere le vecchie abitudini, o meglio questi circoli viziosi. Avrei tanto di quel sonno da recuperare... Ma anche se dormo di più non basta mai perché mi sveglio comunque stanco |
Quote:
Ho un'inerzia del sonno molto lunga,sono completamente sveglio solo dopo ore. A scuola cominciavo a seguire le lezioni tipo alla terza/quarta ora,prima ero presente solo fisicamente 😄 "Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,ad uno stato di veglia totale. Ginnastica mentale.." cit😁 |
Quote:
Sulla questione della ragazza io ormai mi sono rassegnato, ho accettato la solitudine, anche perché oltre a non avere niente da offrire sul piano estetico, sentimentale, economico e sociale, non ho neanche le occasioni fisiche di incontrarne qualcuna, quindi... E poi sono talmente alienato dalla società, talmente incapace nelle relazioni che non saprei neanche come comportarmi; dopo tutti questi anni non riesco neanche ad immaginarmi con qualcuno, che sia ragazza o amico... |
Quote:
|
A volte anche prima delle 5 del mattino, ma non riesco mai ad essere operativo da subito, perché prendo i farmaci e faccio colazione. Mai stato operativo prima delle 6.
|
Quando lavoravo mi alzavo verso le 5:30-6:00. Ora che non lavoro più mi alzo per verso le 7:30.
|
Quote:
|
Vorrei avere regolarità nel sonno , ma purtroppo dormo per giorni anche 10-11 ore e poi per giorni 2-3 ore, in generale alla fine dormo ma lo faccio male , in orari sempre diversi e spesso troppo o troppo poco
|
Quote:
|
5.00-5.30 durante la settimana
4.00-5.00 nel weekend |
ho diversi step nell amia procedura di risveglio, diciamo che il definitivo è alle 6.30 :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |