![]() |
Re: Conseguenze fisiche dei vostri problemi
Il mio stato di disagio, stress ed ansia è costante, non va a periodi.
Le conseguenze fisiche sono tante, proverò ad elencare quelle più comuni ed evidenti: abbondante sudorazione (anche in caso di temperature sotto lo 0 LOL); salivazione azzerata; arrossamento; blocco della parola; agitazione motoria e brufoli pure io; perdita di appetito; perdita della libido; pensieri annebbiati/difficoltà di ragionamento e razionalizzazione; insonnia (anche se ce l'ho sempre); tic nervosi di qualsiasi tipo (ad esempio scatti della testa; il sistemarsi in continuazione i vestiti o i capelli ecc.); tremori a mani e gambe; nausea; vertigini; pruriti; iperventilazione; e...boh...altro che ora non mi viene in mente. Oltre ai farmaci della "normale" terapia ho anche quelli da prendere al bisogno, in caso questi sintomi diventassero troppo invalidanti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il ritmo sonno veglia invertito io l'ho avuto per anni, ora ho leggermente sistemato trovando un compromesso, ma ad orari totalmente normali non ci arrivo proprio al momento. |
i miei sintomi somatici sono tensione muscolare, dolori alla cervicale e tensione alla mandibola, vertigini, reflusso. Poi quando arriva una crisi d'ansia più forte provo agitazione motoria, tremori, sudorazione.
|
io principalmente avverto una quasi costante sensazione di nodo alla gola (quanto la odio) e il risveglio è poco fresco...
|
Vedo che il reflusso è una problematica comune a molti e devo dire ne soffro pure io , non pensavo fosse così presente come disturbo
|
Ma il reflusso sarebbe alito pesante?
|
[QUOTE=Bluevelvet93;2527660]Ma il reflusso sarebbe alito pesante?[/QUO
il reflusso avviene quando il contenuto acido dello stomaco risale fino alla gola e comporta sintomi come bruciore e oppressione al petto, bruciore in gola, sapore acido in bocca, e anche alito cattivo. |
Acido in bocca e alito cattivo li ho qualche volta la mattina appena sveglio ma non so se sia reflusso.
|
Abbuffate
Stanchezza cronica e apatia Giramenti di testa Batticuore Insonnia |
- senso di soffocamento. La sensazione di star morendo senza aria
- Bruciore di stomaco - Più brufoli del solito - Occhiaie ancora più profonde Nei periodi veramente pesanti: - Dimagrisco - Perdo un sacco di capelli - Non ho il ciclo - Tachicardia da sforzi prolungati e riposo non a sufficienza - La mia espressione cambia... Poi ci sono i ricordini dei tempi lontani(issimi) - Smagliature su tutto il corpo E altro. Ma vabbè. |
Io somatizzo tutto a livello intestinale:piangere:
|
Desideri più brucianti, che sfogo con sigarette e alcol
Stati di grave apatia e di grave iperattività Incapacità a fare qualsiasi cosa richieda dedizione per più di pochi minuti Astio generalizzato verso tutti Silenziosità che contraddice il crescente groviglio di pensieri Tachicardia Respiro con la bocca o respiro col naso ma in maniera più pesante |
Quote:
|
Continua sensazione di pressione al petto e stomaco (Come se continuamente dovessi affrontare un test.
Tensione muscolare. Difficoltà di concentrazione. Tremolii. |
Abbuffate compulsive
Balbuzie Sudorazione violenta e improvvisa Lentezza nei riflessi e nelle reazioni, divento quasi "instupidito" Mal di pancia Goffaggine amplificata Dolori vari psicosomatici, una volta mi è addirittura venuta la febbre perchè sarei dovuto andare a fare un lavoro che mi metteva ansia. |
Ansia e insonnia non mi danno pace ormai, in più si aggiunge che con la gente non riesco a parlare quasi, balbetto anche mentre leggo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |