alien boy |
02-10-2020 23:57 |
Re: Genesi di un fallimento (FS, Depressione)
io non credo di aver avuto una depressione vera e propria, ho avuto più che altro umore depresso causato dalle problematiche psicologiche e dal confrontarmi con le mie carenze / incapacità relazionali. Inoltre a un certo punto ho iniziato a isolarmi e ormai sono molti anni che non ho più frequentazioni amicali. Credo di avere un disturbo evitante. La formazione sono riuscito a completarla con fatica e prendendomi molto tempo, per poi "rinnegare" quanto fatto e ricominciare in un altro ambito. E non è stato facile, perchè a remarmi contro c'era / c'è anche un DOC molto persistente. Ho avuto la fortuna di avere il supporto economico dei miei, anche dopo i 35 anni. Per il resto c'è da dire che fino a qualche mese fa vivevo la condizione di chi teme di non trovar mai un lavoro nonostante centinaia (o migliaia?) di candidature inviate in tanti anni. Ora spero di resistere fin quando posso in questo posto che ho trovato. Per il resto non ho una vita sociale, nè sentimentale, nessun tipo di condivisione IRL (e neanche virtuale, se si esclude questo forum e se si può parlare di vera condivisione qui). È dura continuare, ma mollare ora sarebbe un suicidio.
|