![]() |
Avere un amico con problemi come i miei , o comunque problemi molto simili , mi piacerebbe averlo, ma così per parlare , confrontarsi su come affrontare certi problemi , magari avere e dare supporto, sarebbe magari anche bello fare una passeggiata una volta ogni tanto, però non è semplice avere una conoscenza di una persona così , alla fine delle mie cose ne parlo solo al csm quando vado oppure qui sul forum
|
Re: Conoscere nuova gente
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non voglio dire se è giusto il mio modo di vedere le cose o è giusto il mondo dei normaloni, come ogni tanto leggo che vengono definiti, ma purtroppo, che piaccia o no, i dati, i numeri, i modi in cui la gente si conosce, si accoppia, si relaziona, da ragione a loro la fuori. Cioè, chi sta in casa e non interagisce con gli altri ed è sempre solo, finisce emarginato, loro invece che escono, hanno giri sociali, sono estroversi, iperattivi, non sono depressi, escono eccetera, hanno una appagante vita sociale, sentimentale, sessuale. Se vuoi sapere come la penso io ti dico anche che non trovo giusto che sia così, ma i dati e l'andamento delle cose da ragione a come vivono loro, non c'è niente da fare, purtroppo. |
Iscriviti a corsi di qualcosa che ti piaccia: musica, foto, disegno, cucina, ecc o a qualche sport di squadra o dove comunque c'è un contatto con gli altri. Ora ovviamente è più difficile perchè ci sono molte limitazioni per il covid ma una passione in comune aiuta molto nel conoscere nuove persone.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma che cosa è successo particolarmente? Se si può.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
E di conseguenza, vedendo il mio totale panico, imbarazzo, la gente mi guardava con uno sguardo misto tra presa per il culo e sprezzo, alcuni bisbigliavano fra loro guardandomi. Inutile dire che queste situazioni, per gente fobica, ansiosa, depressa, evitante, sono allucinanti. Sudavo e tremavo per il nervoso e l'agitazione. Ma credo che solo chi ha provato queste situazioni ed è fobico ed evitante possa capire come si sta male in situazioni del genere. Ti senti un totale incapace sociale, una nullità che non ha nulla a che vedere con gli altri. Per favore, lo chiedo per favore, non venga nessuno a dire sei esagerato, potevi parlare, era una occasione per sbloccarsi e conoscere qualcuno... Per favore, lasciate perdere discorsi di questo tipo, solo chi ci è dentro può capire quanto siano odiose situazioni del genere |
Quote:
Un classico, fidatevi pure degli ‘’’’amici’’’’ |
Quote:
|
Quote:
penso che bisogna sforzarsi fino ad un certo punto, perchè se si soffre di ansia ecc andare in un luogo in cui non ci si sente a proprio agio può solamente peggiorare la situazione. Bisogna cercare di uscire e non evitare, ma facendo cose "costruttive", in cui comunque si avrà l'ansia ma almeno sarà pià gestibile e questo farà si che la volta successiva si eviterà di meno. faccio un esempio: se non esco mai e mi invitano ad un aperitivo, cosa che non mi piace fare assolutamente, è normale che quando andrò avrò l'ansia a mille. Se invece mi invitano a fare una passeggiata al parco, proverò lo stesso sintomi fastidiosi ma avrò più motivazioni per rimanere e cercare di godermi l'uscita |
Quote:
|
Fatto "nuove conoscenze":
Sarebbe stato meglio non farle! Caos malsano ,ma sobrio in apparenza (solo in apparenza, ma corrotto) contro Principio di caos(selvatico,sano) tenuto a regola in maniera sensata che fa maturare e non corrompe Buio contro Luce Distruzione-Annichilimento contro Rinnovamento-Evoluzione |
Non ho mai sentito bisogno di conoscere nuove persone, mi è sempre capitato, alcune volte è stata una sciagura altre una benedizione.
|
Una domanda, scusatemi. Quando parlate di conoscere gente nuova tramite chat, che tipo di chat? Ci sono dei siti specifici, intendete i social network come facebook e simili? Grazie -_-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |