![]() |
Re: Vi trovate bene nel luogo in cui abitate?
Io mi trovo bene dove sono, però vorrei provare a cambiare regione, sempre al nord, magari ho più possibilità di trovare lavoro.
Il problema è che non so da dove iniziare, sto continuando a mandare CV in giro però ancora nulla, è anche vero che è agosto e molti sono in ferie.. Vorrei provare per vedere se le cose cambiano sia sul lato lavorativo che sul mio lato caratteriale. |
Quote:
Ma sinceramente non mi sono mai fatto troppe domande sul fatto del trovarsi bene o meno in questa città. E' una città turistica marittima quindi odio la movida e la confusione che c'è d'estate, ma tanto non esco e quindi evito quegli ambienti e situazioni. Poi nella condizione in cui sono non è minimamente pensabile il fatto di spostarsi, cambiare città o addirittura paese, vivere autonomamente ecc., non ho altre alternative o possibilità. Anche se lo psichiatra e quelli del csm che mi seguono vorrebbero che passassi meno tempo possibile in questo ambiente famigliare disfunzionale, ansiogeno ed ossessivo. |
Realtà abbastanza piccola, dove ormai di giovani se ne vedono sempre di meno, quindi pochissime occasioni di conoscere gente, non essendoci neanche attività particolari da svolgere.
Eppure non mi dispiace stare qui, ma sono sicuro che per questioni lavorative non potrò più stare qui No quote |
Si, c'è molto verde e non è distante da Bologna.
|
Sia la casa che la zona sono ottimi,l unico problema è un parente con cui è divisa la palazzina che ha un cane e gli fa fare tutto in giardino distruggendolo inoltre dalla casa esce puzza....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quattro case sparse in campagna, che non si può definire paese, circondato da boschi, fascie, orti e alberi da frutta. In 1 ora di cammino raggiungo un colle panoramico da cui si vede il mare, con dei bei prati e vista anche sulle montagne dell'appennino qui dietro. Inoltre, disto 20 minuti dal mare. Non mi posso lamentare
|
Quote:
|
Quote:
Spesso e volentieri io sono costretto a dormire con le cuffiette e la musica accesa, i semplici tappi non bastano. |
Oggi dico: no.
Ma non ho scelta. |
Quote:
|
Quote:
|
No per niente, ormai qui non mi è rimasto quasi nessuno. Progetto di andarmene al più presto per sperimentare almeno per un periodo l'indipendenza e allenarmi un po' a vivere e cavarmela da solo oltre che per cambiare aria, poiché odio questo paese e mi dà fastidio uscire sapendo di poter incrociare conoscenti o parenti. Mi mancherebbero giusto i miei, ma se non faccio ora questo passo ho l'impressione che non lo farò più essendo il momento ideale sia per il lavoro da casa, sia per qualche contatto che ho dove andrei a trasferirmi. Quindi i potenziali problemi sarebbero appunto l'imparare a cavarsela da soli e la solitudine del vivere da soli, ma tutto sommato penso che il gioco valga la candela e potrebbe persino aiutarmi a superare qualche mio problema.
|
si ho i parenti vicino.. sono un aiuto
|
Detesto il mio quartiere, con tutto il cuore, amo la mia città...amore-odio. Purtroppo sotto molti aspetti non offre grandi possibilità ed è caotica. Però io la amo. Le mie radici sono qui. I luoghi che mi ricordano i momenti che mi hanno segnata e formata, i luoghi in cui mi sento peggio o meglio sono tutti qui. La sento ''mia''.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non mi trovo per niente nei miei luoghi. Tutti fighetti superficiali, se non ti piace quella vita all'insegna della movida sei completamente tagliato fuori, non esistono alternative.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |