FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Caldo moltiplicatore di depressione (https://fobiasociale.com/caldo-moltiplicatore-di-depressione-72435/)

CryingOnMyMind 21-08-2020 16:43

Re: Caldo moltiplicatore di depressione

A me piace il bel clima, con una temperatura mite , certo non con 40 gradi

No quote

Astrid 21-08-2020 17:05

Io vivrei solo in autunno . L estate per me è un incubo fatto di caldo atroce ,zanzare ,pressione da collasso e depressione amplificata .

cancellato21736 21-08-2020 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Wolf5 (Messaggio 2497118)
qualche anno fa amavo andare al mare soprattutto quando il tempo era incerto, si stava freschi e non c'era gente

Io sono 10 anni (da quando mi sono isolato in casa) che non vado più in spiaggia o zone adiacenti, non so neanche più come sia fatta.

Un po' mi manca fare una bella nuotata fin oltre gli scogli nell'acqua fresca...

Wolf5 21-08-2020 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2497170)
Io sono 10 anni (da quando mi sono isolato in casa) che non vado più in spiaggia o zone adiacenti, non so neanche più come sia fatta.

Un po' mi manca fare una bella nuotata fin oltre gli scogli nell'acqua fresca...

pur sapendo nuotare ,fare una nuotata sarebbe troppo "ansiogeno" per me

Jack Dundee 987 21-08-2020 18:29

Una delle poche cose belle dell'estate (a parte le ferie), come già qualcuno ha detto, sono i temporali che rinfrescano il clima. Saro strano io, ma vedere i nuvoloni temporaleschi minacciosi, il vento che si alza e i tuoni mi è sempre piaciuto tantissimo; l'unica mia preoccupazione in quei casi è che non arrivino delle forti grandinate che mi distruggano le mie coltivazioni (a volte purtroppo è successo). Uno dei rumori che mi ha sempre rilassato tantissimo sin da quando ero bambino è il rumore della pioggia, meglio ancora il rumore delle gocce che si percepisce a bordo di un'automobile in un luogo silenzioso.

Wolf5 21-08-2020 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2497199)
Una delle poche cose belle dell'estate (a parte le ferie), come già qualcuno ha detto, sono i temporali che rinfrescano il clima. Saro strano io, ma vedere i nuvoloni temporaleschi minacciosi, il vento che si alza e i tuoni mi è sempre piaciuto tantissimo; l'unica mia preoccupazione in quei casi è che non arrivino delle forti grandinate che mi distruggano le mie coltivazioni (a volte purtroppo è successo). Uno dei rumori che mi ha sempre rilassato tantissimo sin da quando ero bambino è il rumore della pioggia, meglio ancora il rumore delle gocce che si percepisce a bordo di un'automobile in un luogo silenzioso.

Vero, molto rilassante. In più l'aria fresca dopo giorni di caldo ti fa sentire meglio

Wolf5 21-08-2020 18:38

Quote:

Originariamente inviata da Pluvia (Messaggio 2497110)
Ho un forte disagio nel farmi vedere sudato e zuppo, il che con questo caldo avvien da subito; un po' limato con gli allenamenti di arti marziali in cui, a coppie, si eseguivano le prese e dove potei constatare quanto fosse comune essere fradici.

Non ho voglia di far nulla, sentendomi per l'afa quasi soffocare e più facilmente in ansia. Tendo facilmente a evitare le uscite, aspettando temperature migliori.

Confermo che fare tecniche di arti marziali quando si è sudati non è molto semplice, specialmente i mesi di maggio e giugno.. io faccio karate.

cancellato21736 21-08-2020 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Wolf5 (Messaggio 2497194)
pur sapendo nuotare ,fare una nuotata sarebbe troppo "ansiogeno" per me

Ah beh anche per me, non riuscirei nemmeno ad uscire di casa per andare in quegli ambienti.

TenenteDan 21-08-2020 22:10

Odio il caldo, mi aumentano le emicranie, mi da fastidio la luce del sole sempre troppo forte. Non riesco a stare sotto il sole per tanto, ho la pelle che si scotta subito. In pratica sono un vampiro

SenzaUscita 21-08-2020 23:37

Il mio stato di depressione aumenta ad ogni cambio di stagione, poi si assesta

Chelios 01-09-2020 00:09

Premetto che io odio il caldo preferendo le stagioni come autunno e inverno dal punto di vista climatico e sono anche d'accordo sull'affermare che in estate si è più pigri e privati di energie. Ma personalmente mi sale di più la depressione col clima freddo e le "giornate corte", la solitudine e la tristezza si fanno sentire di più sopratutto in prossimità delle festività come Natale e Capodanno.

Quest'anno, sopratutto, ho già l'angoscia come sarà...

SisifoFelice 01-09-2020 07:57

Anche per me il caldo è uno scoglio fisico e mentale (le due cose sono sempre collegate). Ma attenzione, c'è anche un altro fenomeno subdulo che si crea. L'avversione al caldo, può portere eccessive aspettative al desiderio di fresco/freddo in arrivo. Lì per lì starete anche meglio, ma se ci sono disagi irrisolti e radicati dentro di noi, il caldo e il freddo non saranno molto determinati a gestirli. Verranno fuori, quando meno lo si aspetta, in qualunque e latitudine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.