![]() |
Re: Il sole è il più grande antidepressivo
Bah…
|
A me fanno salire l apatia e la depressione..w la notte e l inverno..:ridacchiare: anche se una volta non ero così..diciamo fino ai venti anni..amavo il sole e l estate..ora no però..mi aumenta stanchezza e spossatezza :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Sì Tersi ma tu abiti nella mitologica Livorno con il mare vicino, ti darei un pò di pianura padana veneta e ti passa subito questo amore per il sole e l'estate... Anche una nonnina dell'Africa nera si lamentava del caldo afoso delle nostre parti -_-
|
Quote:
Chiedo per un amico. |
Quote:
|
Tra i tanti interessi attivi, cucinare è quello che più di tutti presuppone la condivisione. Per come la vedo io almeno.
|
Quote:
Lo chiedo perché io faccio pena in entrambi i casi, quindi non vedo grosse differenze :sisi: Quote:
|
Diciamo che cucinare è l'interesse attivo più gettonato nella nostra cultura fortemente incentrata sulle tradizioni gastronomiche.
|
Comunque io sapevo che l'introverso preferisce la solitudine alla compagnia di quei (pochi) che non fanno per lui, o che comunque ha bisogno di periodi di solitudine per "ricaricarsi". Non che preferisce la solitudine tout court.
|
Quote:
Non so se l'ho già detto :sisi: nel caso, repetita iuvant (cit.) *stavolta attivo = che comporta un'attività fisica o spirituale, non attivo = che fa cuccare ^^ |
L'interesse attivo è un interesse che prevede la creazione di un prodotto.
L'interesse passivo è un interesse che prevede la fruizione di un prodotto. Scrivere è un interesse attivo. Leggere è un interesse passivo. |
Quote:
Poi è vero che si può cucinare per il solo desiderio di soddisfare le proprie abilità culi-narie, esempio ne era quell'utente di cui ora non ricordo il nome, ma è più diffuso come hobby tra le persone sociable. |
Quote:
Secondo me gli interessi e le passioni esulano dal ristretto e asfissiante campo della produzione e del consumo, e la definizione di "attivo" e "passivo" va ripensata. Ad esempio, scrivere è un interesse attivo? Dipende: salvini che scrive minchiate ripetendo a pappagallo quello che gli suggerisce la Bestia è un interesse passivo (se pure è un interesse), tanto che si può svolgere anche senza accendere il cervello :sisi: |
leggere diventa un interesse attivo se vai a cafè letterari a rimorchiare :sisi:
|
Quote:
Tipo se ascolti musica è i.p., se la suoni è i.a. Ma anche lì, se uno suona musica demmerda non è mica un interessa attivo secondo me :sisi: |
Mica in termini di prodotto vendibile. Si parla di creazioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |