FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   contesti ideali per gli introversi (lavorativi e ambientali) (https://fobiasociale.com/contesti-ideali-per-gli-introversi-lavorativi-e-ambientali-72277/)

varykino 10-08-2020 23:14

Re: contesti ideali per gli introversi (lavorativi e ambientali)

avete citato tutti lavori in cui tendi ad essere solo ma nn è detto , magari continuando a stare soli anche a lavoro sarà poco ansiogeno ma alla lunga depressivo , sopratutto per persone che bramano cmq un certo tipo di socialità e nn riescono ad averla .... il top sarebbe un ambiente sano con persone intelligenti in grado di mettere a proprio agio il prossimo , è fantascienza? forse ma cmq esistono .... ecco vedo una roba cosi molto piu adatta che fare il topo da laboratorio che secondo me si finisce per odiare invece che le persone che hai intorno (visto che nn ci sono) il lavoro stesso.

anche se io parlo da tizio riservato fino a un certo punto :sisi: , non da propriamente introverso

Masterplan92 10-08-2020 23:38

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2490834)
avete citato tutti lavori in cui tendi ad essere solo ma nn è detto , magari continuando a stare soli anche a lavoro sarà poco ansiogeno ma alla lunga depressivo , sopratutto per persone che bramano cmq un certo tipo di socialità e nn riescono ad averla .... il top sarebbe un ambiente sano con persone intelligenti in grado di mettere a proprio agio il prossimo , è fantascienza? forse ma cmq esistono .... ecco vedo una roba cosi molto piu adatta che fare il topo da laboratorio che secondo me si finisce per odiare invece che le persone che hai intorno (visto che nn ci sono) il lavoro stesso.

anche se io parlo da tizio riservato fino a un certo punto :sisi: , non da propriamente introverso

Questo è vero..poi se uno è già depresso..secondo me è meglio comunque una dose di socialità.. cioè..in Smart working sarebbe ancora più apatico

alien33 10-08-2020 23:47

temo che non esistano dei lavori ideali per gli introversi, chi piu chi meno tutti richiedono un contatto sociale col collega, il caporeparto o il capoufficio, il direttore, il corriere che viene a scaricare. ci ho pensato anche io per molto tempo ma alla fine me ne sono reso conto. l 'ideale sarebbe un lavoro da casa ma anche qua è un po un sogno alla fine. io mi sono dovuto adattare ma ancora ho delle difficolta che avro sempre che mi si ripresentano ogni giorno sul lavoro. il lavoro in fabbrica, che è sicuramente faticoso, frenetico, carico di responsabilita e poco salutare a volte, puo essere una soluzione perche le interazioni sociali sono ridotte al minimo, ma si ha comunque la possibilita di parlare e socializzare se si vuole, ma anche qua non è sempre cosi dipende dal tipo di lavoro. i lavori notturni forse possono essere una soluzione ma non sono alla portata di tutti, io ho provato a fare il turno di notte alla lunga avevo difficolta a fare alcune cose, ero sempre stanco facevo fatica a dormire e a digerire. io ho anche preso la patente per guidare l'autoarticolato ma non ho trovato per mancanza di esperienza, pero è un lavoro che avrei fatto volentieri.

Peste Nera 11-08-2020 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Gendo (Messaggio 2490639)
la domanda è: qual è secondo voi il lavoro più adatto agli introversi, o comunque il settore?

Io vicino a casa mia ho due esempi di lavori per introversi dove le interazioni sono ridotte al lumicino:

1) Negozio di riparazioni sartoriali aperto da una donna che ovviamente sapeva già il mestiere, quando ci passo davanti è quasi sempre sola.

2) Un garage di circa 50-60 posti macchina completamente automatizzato preso in gestione da un ex meccanico che si limita ad andarci 3 giorni al mese per incassare gli affitti dai clienti.

Ezp97 11-08-2020 16:43

Io farei la guardia giurata magari di un cantiere quindi notturno oppure mi piacerebbe lavorare in un negozietto di articoli di giardinaggio o ferramenta come aiutante ma non alla cassa bensì a caricare la merce sulle macchine dei clienti. Anche il giardiniere che faccio già salturiamente è un buon lavoro e la mia essendo zona turistica-balneare è pieno di romani e napoletani l’estate che si fanno fare il giardino, anche in inverno per la manutenzione, il problema è che ormai nei vivai prendono stranieri come operai e anche i giardinieri in proprio come aiutanti prendono rumeni o indiani per pagarli 15€ al giorno.

Abe's Oddysee 18-08-2020 19:39

In mezzo alla natura, gli animali, tipo bear Grylls ma senza telecamere

Ciasty 18-08-2020 20:07

Guardasala in un museo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.