FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sentirsi soli in mezzo alle persone (https://fobiasociale.com/sentirsi-soli-in-mezzo-alle-persone-72239/)

eely 07-08-2020 00:10

Re: Sentirsi soli in mezzo alle persone

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2488676)
Io mi sento solo e non filato da nessuno in tutti i casi, pure se scambio quattro chiacchiere con qualche esercente di un bar sembra che lui regga la conversazione in modo forzato e non perché ha veramente voglia di parlare.
Poi il fatto di non avere amici e relazioni da anni ti ammazza...

Li e' ovvio che la conversazione e' forzata, la gente non ti conoce, si chiederanno: ma questo cosa vuole? :D

[SAD] 07-08-2020 00:16

Nonostante dalle mie risposte io possa sembrare una persona fredda e apatica, sono molto sensibile interiormente.
E provo le tue stesse sensazione quando sono in mezzo le altre persone.
Mi sento "estraneo" sopratutto verso il campo degli argomenti e interessi.
Poi come ha detto Ezp la cosa che più mi da noia è quando qualcuno inizia una conversazione con te ma la porta avanti solo per "gentilezza" e non per reale interesse nel dialogare.
Li mi sento veramente un emarginato, che viene ignorato da tutti.

eely 07-08-2020 00:26

Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2488718)
Nonostante dalle mie risposte io possa sembrare una persona fredda e apatica, sono molto sensibile interiormente.
E provo le tue stesse sensazione quando sono in mezzo le altre persone.
Mi sento "estraneo" sopratutto verso il campo degli argomenti e interessi.
Poi come ha detto Ezp la cosa che più mi da noia è quando qualcuno inizia una conversazione con te ma la porta avanti solo per "gentilezza" e non per reale interesse nel dialogare.
Li mi sento veramente un emarginato, che viene ignorato da tutti.

Li puo' capitare che la gente e' stanca o annoiata di suo, non che hanno qualcosa contro di te, magari alla gente non piace quell' argomento e si puo' provare a cambiare argomento se hai voglia. Quando vedi che sono troppo nel loro mondo lascia perdere, puo' darsi che alcuni hanno una brutta giornata.

Ezp97 07-08-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2488714)
Li e' ovvio che la conversazione e' forzata, la gente non ti conoce, si chiederanno: ma questo cosa vuole? :D

E se la pensi così mi confermi come dico da anni che alla gente non gliene frega nulla del prossimo.

NatoMorto 07-08-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2488595)
Io mi sento solo in mezzo agli altri già da quando ero adolescente , è una sensazione netta proprio, di non c’entrare nulla con gli altri e con le cose che fanno gli altri

Esatto

BackToMe 07-08-2020 12:27

solo no ma a volte con certe persone sento di avere poco in comune

eely 07-08-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2488820)
solo no ma a volte con certe persone sento di avere poco in comune

Pure io, però a volte sto zitta e non esprimo me stessa per non sentirmi dire che sono esagerata oppure per non sentirmi dire tutti quei discorsi su come dovrei cambiare me stessa e su quanto non vada bene il mio modo di essere, invece mi piacerebbe farmi vedere e farmi conoscere ma non posso sempre

sparatemi 07-08-2020 13:02

io sono solo ma in mezzo alle persone sto bene, mi scivola tutto addosso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.