![]() |
Re: lavorare come youtuber da casa
Quote:
|
Penso sia il sogno di ogni fobico/videogiocatore/nerd:D
Comunque ci ho provato si , ovviamente con un canale di gaming e non è andata malissimo. 2000 iscritti ma ti parlo del 2015. Quello che mi è mancato e' stata la costanza. Registravo il gameplay e commentato il tutto attraverso il microfono, ovviamente senza farmi vedere. Onestamente mi basterebbe anche uno stipendio medio-basso ma almeno so che è un lavoro che mi piace e mi porta soddisfazione. Io ti dico di provarci, almeno non avrai rimpianti. Guarda questo youtuber ad esempio, porta semplicissimi gameplay di Fps senza nemmeno commentarli. 400.000 mila iscritti e a video qualche spicciolo se lo porta a casa. https://www.youtube.com/channel/UCrd...r19dlDA/videos |
Quote:
Ti basta avere costanza e determinazione. E in ambito gaming di canali appena aperti che stanno facendo e il botto ve ne sono tantissimi. Devi solo dimostrare personalità e i frutti arrivano. |
Quote:
|
Quote:
|
minchia mi hai smontato fratellì
|
Quote:
|
io non lo farei mai per paura del cyberbullismo ma se uno se la sente perchè no? tenendo conto che è un lavoro instabile e che rimane influenzato da troppi fattori e adesso sono in tanti a farlo, emergere non è facile
|
Quote:
Bisogna avere i peli sullo stomaco... |
se per avere uno stipendio, almeno pari al mio attuale, basta avere internet, comprare una console, videogiochi piu in voga, una buona videocamera e un microfono e chiudersi in camera a giocare e registrare senza neanche commentare e farsi vedere, be allora vuol dire che non ho proprio capito un cazzo nella vita.
|
Ma parliamo un po' di cifre?
Un video da 100K quanti euro sono netti per lo youtuber? (ipotizzando non venga ovviamente demonetizzato per contenuti o altro) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se guardate su YT ci sono molti video degli stessi Youtubers che si fanno i conti in tasca...
Comunque è un lavoro certamente non adatto per un fobico. |
Quote:
|
ma guadagnano anche quando visualizzano i video le persone che hanno ad block e quindi non vedono la pubblicità?
|
Quote:
|
Quote:
Guarda Falconero. Ragazzo 30 enne che viveva ancora con i suoi genitori prima di aver aperto il canale. Il massimo che fa al giorno di visualizzazioni e' sui 20.000 mila. Ebbene e' riuscito ad andare via di casa e pagarsi una casa in affitto. Dipende da troppi fattori il guadagno di uno youtuber/streamer. I canali piu pagati sono in ordine: -Finanza. -Palestra -Gaming. E poi non guadagni solo con le visualizzazioni. Ma anche con affiliazioni, recensioni di prodotti che aziende ti mandano ecc. E cio non riescono a farlo solo i canali grossi. Già da 10K riesci a collaborare con aziende e avere le tue prime affiliazioni. In sintesi io consiglio sempre di aprire oltre un canale Youtube,anche uno di Twich. Cosi da avere maggiori introiti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |