![]() |
Re: Innamorato di una persona impegnata
Quote:
|
Quote:
Se decidessi di aspettare sarebbe per un possibile cambiamento quind si, sono disposto ad aspettare che si lasci col fidanzato ma non è solo questo, sono migliorato tanto in questi mesi e più passa il tempo e più sarò pronto per mettermi in gioco. Se mi dichiaro non posso sbagliare, forse prima è meglio entrare nel suo mondo però voglio sapere se c'è una speranza, come glielo chiedo? |
non ho chiara una cosa, cioe se tu la vedi solo per questioni di lavoro o anche in un ambito diverso come un'uscita fra 2 amici/conoscenti che passano del tempo insieme. ti è sembrato che lei potesse provare interesse nei tuoi confronti? fai sicuramente bene a cercare di migliorarti perche ti puo tornare utile anche con una possibile altra persona o semplicemente per te stesso certo, ma io sono convinto che dovresti chiarire ogni dubbio semplicemente dicendoglielo in maniere chiara che lei vuoi bene e vorresti stare con lei. non è che ci sia molto altro da dire.
|
Occhio alle possibili dure e imprevedibili reazioni del suo ragazzo (esperienza personale).
Se è fidanzata meglio lasciar perdere, non è bello né giusto intrufolarsi nelle relazioni altrui. Se invece ti mandasse segnali certi, prima deve lasciarsi col ragazzo. |
Quote:
Dipendesse solo da me avrei usato le tue stesse identiche parole ma alla fine, dicendomi di essere impegnata, è come se mi avesse messo un paletto da oltrepassare a mio rischio e pericolo. |
Purtroppo sono le infatuazioni che ci becchiamo a cause del nostro pensiero disfunzionale. Da un lato diciamo che non vogliamo relazioni perché comporterebbero troppi impegni sociali, per sopperire a ciò inseguiamo cose fuori dalla nostra portata con la speranza magari di ricevere sollazzi temporanei alla solitudine. Il risultato è che poi cmq si rimane coinvolti emotivamente in maniera estrema e malsana con il risultato di farsi solo del male di fronte all'inevitabile rifiuito. Non vedo una via d'uscita da questa situazione.
|
Quote:
|
Quote:
La via d'uscita non la vedo nemmeno io, mi sto rassegnando ma l'ultimo tentativo lo voglio fare. Se volete vi farò sapere se finirà nel sangue... io sono pronto. Edit/ nel sangue in modo scherzoso eh, nel senso che sono pronto a soffrire e a starci ancora più male. |
Quote:
|
Quote:
In città solo una brevissima storia che era uno strascico di una gita scolastica alle superiori, una volta tornati a casa mi ero già scocciato perché volevo videogiocare. Tutto qui, come puoi vedere ho esperienza da vendere. |
Quote:
|
Quote:
Certamente se lo avessi saputo prima che lei è già impegnata non mi sarei invischiato in tutto questo ma in amore, quando raggiungi il punto di non ritorno, non si torna indietro. Mi dispiace farti venire la rabbia, non è certo mia intenzione e i vostri consigli li sto tenendo in considerazione, altrimenti non sarei qua. Ad ora non ho fatto nessuna mossa, sto aspettando. Questo sono io adesso, la foto è del 5 di luglio: https://i.ibb.co/QKvwYs0/20200705-191315.jpg E questo sono sempre io a settembre in piena fase depressiva: https://i.ibb.co/tLXVHFz/Screenshot-...29-Gallery.jpg Sono passato da 58 kg a 72 Ho ripreso ad allenarmi, ho migliorato la postura e mi sono messo a dieta per mettere su massa e kg. https://i.ibb.co/H4npS7j/20200810-174616.jpg free jpg pictures |
Mi sono capitate situazioni simili. Appena qualcuna sembra interessata (ma non lo è in realtà), mi sorride, mi parla etc. mi faccio un film in testa con questa ragazza, una brutta illusione. Fortuna che almeno si sogna anche se non fa sempre bene.
Io fobico sono così, mi infatuo molto facilmente. Certe volte nemmeno ci dormo, la penso tutto il giorno e poi scopro che già è fidanzata. :D Per uno sfigato come me è la normalità. Poi se mi chiedesse di fare una vacanza insieme, un viaggio, cosa le rispondo che manco so andare a 20 km da casa? |
Quote:
Ma te lo scrivo con tanta enfasi perché provenire da una fase delicatissima come quella depressiva, felicemente superata, ed immischiarsi in una situazione così forte e così rischiosa da un punto di vista emotivo mi sembra pericoloso dopo la fase dalla quale sei venuto fuori.. so che facilmente l’amore non vuole avere ragioni e pensa che quando io inseguivo la ragazza che amavo mi ci rivedevo un po’ nella canzone di De Andrè “la ballata dell’amore cieco“, mi sentivo disperato e disposto a fare veramente di tutto.. adesso per colpa di quello spirito così passionale, eccessivo, disperato e troppo instabile che avevo mi ritrovo ancora in una fase molto delicata in cui sono sicuro di avere ancora tanto lavoro da fare per ritrovare l’equilibrio psichico (e sono passati mesi) e ci sono momenti che per colpa di quel rifiuto definitivo di lei vivo degli stati di profondissima depressione .. certo ognuno di noi è differente e tu potresti superare più velocemente una disfatta sentimentale, però la cosa che mi fa preoccupare è che scrivi di essere uscito da una fase depressiva.. questo mi preoccupa.. emotivamente saresti in grado di reggere? |
Quote:
Si, in questo momento penso di essere in grado di gestire un rifiuto, sono ancora innamorato ma più passa il tempo e più la sento allontanarsi da me, continuare così per me non ha senso. Oggi ho pensato che sarebbe carino chiederle se posso andare a trovarla dove lavora perché da lei è pieno di animali da fattoria... magari dalla sua risposta potrò capire cosa pensa di me. Sarebbe sbagliato? Questo mi sembra meglio di un approccio per messaggio. |
Le ragazze fidanzate andrebbero lasciate stare a prescindere, ti crei solo guai fidati, il suo ragazzo non la prenderebbe bene se lo scoprisse, rischi che finisca magari in rissa tra voi due, con brutte conseguenze anche...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ultimamente ci ho riflettuto, forse è meglio lasciar perdere, è probabile che lei sia felice così e che abbia trovato la persona della sua vita. Mi dispiace soltanto rinunciare ancora una volta a mettermi in gioco, rinunciare a lottare per qualcosa che desidero. Rinunciare a vivere è quello che ho fatto finora e adesso sono pieno di rimpianti. Tutto questo mi lascia ancora più insoddisfatto di un rifiuto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |