![]() |
Re: Cosa SPERATE che ci sia dopo la morte?
Risurrezione.
|
Quote:
|
ciò che c'era prima della nascita
|
Non spero nulla, se c'è qualcosa c'è qualcosa, altrimenti bene lo stesso, anche perché in ogni caso non penso proprio possa essere percepito come una continuazione della vita che conosciamo.
Sono allergico all' idea di paradisi, inferni etc. perché trovo il concetto stesso di anima immortale terribilmente presuntuoso. |
Certo che se dopo la vita non ci fosse un cazzo sarebbe un'inculata tremenda. Un'occasione persa.
Comunque cazzo, la cosa che mi spaventa di più sarebbe l'eterno ritorno. Condannato a vivere la mia vita all'infinito... |
Quote:
|
Io ci ho pure aperto un topic su cosa vorrei diventare dopo morto. :sisi:
|
Quote:
|
Il Nulla sarebbe per me preferibile ad una qualche manifestazione di divinità varie.
Di base comunque non è un tema che mi interessa particolarmente, data la sua intangibilità; cerco di pensare e - provare ad - agire come se questa vita fosse tutto ciò che ho, cercando di non sacrificarla a possibilità post-morte varie. Dato che già la sacrifico ad altro. |
Il nulla ed è sempre meglio di questa vita.
|
spero nel nulla dove sia come un lungo e profondo sonno
|
Quote:
|
qualunque cosa ci sia, niente che possa giustificare tutta sta merda.
|
Quote:
|
spero non ci sia nulla.
Sarebbe imbarazzante trovarsi nell'aldià insieme ad amici o parenti. "allora anche tu qua? Raccontaci un po' che hai fatto nella vita?". Ti spiegano le regole se vuoi andare d'accordo coi diavoli, devi farli vincere ogni tanto a poker, non urlare quando ti frustano col gatto a nove code, non dargli soddisfazione :D |
|
Qualsiasi cosa ci possa essere dopo la morte sarà, assolutamente, migliore di questa vita di merda che sto facendo.
Pure il nulla sarà 100 mila volte meglio di questa vita di merda. |
Quote:
|
Un'ignota libertà
|
Dopo tanta ansia e sofferenza in questa vita vorrei avere pace e serenità , dunque direi la pace eterna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |