![]() |
Re: Non volere relazioni sentimentali?
Quote:
Che di per sé non è quello perfetto per forza, eh. Ha anche i suoi lati negativi (immaturità, instabilità, stucchevolezza...). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente non sono interessato a famiglia e figli invece riguardo alla "semplice" partner, non saprei. Non so nemmeno io se volere una relazione o meno, principalmente per il fatto che, vista la mia situazione e i miei disturbi, non credo di poter essere in grado di sostenerne una (mi sento un totale inetto anche in questo ambito) e non credo di poter interessare e piacere (soprattutto esteticamente) a qualcuna; anche in caso si trattasse di una persona con problematiche simili alle mie. |
Re: Non volere relazioni sentimentali
Saper amare, questo sì che dona grandissime libertà che altrimenti non si manifesterebbero in nessun altro modo nella vita, non penso esistano esperienze altrettanto valide e profonde nella vita al di là dell’amore e non mi riferisco per forza al solo amore nei confronti di un’altra persona, ma nell’amore in generale (sebbene siano tutti modelli derivati dall’amore verso un’altra persona).. il problema di questo stile di vita improntato alla ricerca dell’amore sta nelle possibili delusioni, in nessun altro caso si é così contemporaneamente vivi, esaltati e fragili.. allora ci si può chiudere avendo paura delle delusioni, delle incomprensioni, dei rischi, della propria fragilità ecc..
ad ogni modo posso dire per esperienza personale e soggettiva che senza il vissuto dell’amore (e non per forza dell’essere amati) vivere avrebbe poco senso.. |
Quote:
quello che voglio dire è che ci deve essere comprensione e accettazione reciproca, non sono solo le persone "normali"a dover comprendere e accettare determinate problematiche, ma anche dall'altra parte non si deve aspettare passivamente che qualcuno ci capisca al volo,anzi bisogna sfruttare queste enormi differenze che hai delineato per poter crescere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |