![]() |
Re: Instagram è un demone
Il problema non è tanto Instagram (che comunque mi pare sia impostato in maniera da privilegiare tendenzialmente la superficialità dell'interazione), quanto la gente che si sceglie di seguire su IG. Nessuno obbliga a seguire profili che danno acidità di stomaco.
|
Se non si è in grado di gestirsi e di fare delle scelte la colpa non è del social.
|
potete sempre andare a vivere in turchia , è un posto pacifico e allegro :D
che al medioevo glie fa na p.... https://www.ansa.it/sito/notizie/top...eac6184a0.html |
Concordo, per una persona che soffre sono istigazioni al suicidio. Facebook non lo apro più, usavo instagram solo per postare video in cui suonavo la chitarra. Ma ora non apro più neanche quello sopratutto per il rischio di vedere storie di una certa persona che sto faticosamente cercando di rimuovere.
|
Instagram=rosik automatico
Social=competizione sfrenata |
Quote:
|
Quote:
Si diceva che una persona affllita da depressione ha inevitabilmte una vita grama. Guardare le vita degli altri nei social non fa che amplificare questa sensazione, quindi perchè farsi del male? |
Quote:
|
Io ho Instagram ma lo uso pochissimo, mi fa troppo male.
|
Quote:
non lo so forse voi abitate a beverly hills e io nelle favelas |
Quote:
|
Quote:
|
io su Instagram posto solo foto di paesaggi o di cibo e ricevo like, mi basta ed avanza :D
Facebook ce l'ho ma non lo aggiorno penso da anni, Twitter lo uso come feed per le notizie. |
Quote:
|
Instagram è, secondo me, il social network meno tossico... c'è uno ossessionato da Céline che pubblica cose molto interessanti, per dire... il nipote di Leonora Carrington posta quadri poco visti della geniale nonna...
comunque non capisco, una mia parente quindicenne ha pubblicato due foto ed ha 1.600 follower:o ... non sarà mica finita in un giro perverso...:blink: |
Quote:
|
Uso Instagram solo per seguire ogni tanto i profili legati alla F1.
Sinceramente non mi interessa osservare vecchi compagni di classe, conoscenti, ex amici :nonso: |
Quote:
E' da quando sono adolescente che provo ad uscire del tutto dai social (facebook o instagram che sia) perché fa troppo male assistere alla vita degli altri che hanno successo, che viaggiano, che si laureano, che fanno viaggi con il partner ecc. Ho provato a cambiare le pagine che seguivo, ad orientarmi verso altre "community", ad evitare i profili dei conoscenti e della gente che non volevo vedere e a seguire quelli inerenti alle mie passioni (ormai perdute), ma è inevitabile, a volte ci si capita per caso e a volte compaiono in bacheca totalmente a caso. Alla fine non sono riuscito a cancellarmi definitivamente proprio perché a volte trovato qualcosa di interessante inerente alle mie passioni e hobby e avevo inizialmente l'idea di provare a caricare qualche disegno, ma ora che è diventato solo una sofferenza e che non riesco più a disegnare o a dedicarmi alle mie passioni cerco di entrarci solo un paio di volte ogni 2 mesi, giusto nei momenti di noia. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |