![]() |
Re: configurazione computer
Quote:
|
Quote:
i nerd "di moda" vanno di console :sarcastico: |
per 60 fps minimo una rtx 2060
|
Quote:
PS mi pare di aver consigliato un alimentatore di una marca buona, se vuoi due ventole ce le aggiungi, l'hd di preciso a cosa dovrebbe servire? |
gli ssd sono piccoli di grandezza in genere ...... calcolando che esistono giochi da 160 giga tipo cod :sisi: ne serve almeno uno di HDD da minimo un terabite .... sull ssd magari ci monti solo il sistema operativo e un gioco "preferito" per avere caricamenti veloci come la luce .... anche se volendo uno fa a meno dell ssd e prende un HDD performante bello grosso e sta apposto.
io c ho la combo ssd hdd per es |
Quote:
|
secondo me na roba del genere per un annetto dura , certo la scheda video io metterei una rtx .... lo so costa tanto però se vuoi i 60 fps maxato è dura , se nn maxi cmq hai piu fps e cmq ti dura di più , nn ha senso spendere meno e magari fai 30 fps in ogni gioco anche al minimo
tra l altro io mettevo 16 giga di ram che nn basta mai manco quella :sisi: |
Quote:
|
Quote:
e una combo di 2 hd 10 krpm (sempre da datacenter) da 6TB cadauno in raid0... ma visto che è stata chiesta una configurazione economica gli hhd si possono non mettere e giocare a un gioco alla volta ... in futuro si potranno sempre aggiungere |
Quote:
è ancora li che fa il suo sporco lavoro nel muletto che uso quando vado dai miei |
Quote:
è difficile sta sotto gli 800 cmq e mandare a 60 fps gli ultimi giochi |
Quote:
|
Quote:
ma siamo sempre li non è stato richiesto un pc per lavorare |
Quote:
se invece deve giocare un po a tutto a 60 fps per un anno deve sgancià piu o meno 900 euro , secondo me, meno la vedo dura anche perchè st altro anno escono le schede nuove 3060 3070 3080 rtx quindi ciao core diciamo che secondo me i forum specializzati di cui parla hanno ragione :D |
Eh bisogna anche sapersi accontentare ...
Come ho detto prima ho un pc che uso sporadicamente, è saltato fuori dai cadaveri di vecchi pc a memoria monta un 4790k + una HD7950 (con 3 GB di RAM) + 24GB di ram (3 banchi perchè uno si è fottuto lol) + 120ssd + qualche tera di HD... sono riuscito a farci girare witcher 3 in fullhd e giocarci abbastanza piacevolmente di competitivo giocavo a WoW e sicuramente stavo sopra i 60 fps rispetto al mio main si è un'altra cosa, ma come ha detto Gunmo nel secondo post se ci si accontenta ci si gioca tranquillamente |
ma infatti io ce l ho rtx ma a meno che nn sei un estetista dei giochi o cmq uno parecchio fissato se ne puo fare a meno , tipo gli fps lo sanno tutti che per vedere meglio l avversario uno tende ad abbassare tutta la grafica ..... poi ovvio se uno gioca a giochi proprio per la grafica e ste robe qua , senza competizione e c ha 2000 euro da buttare si fa 3 schermi 4k rtx etc...
e gioca ai titoloni single player graficamente spettacolari , ma co 900 euro in linea di massima hai tutto , bella grafica , buoni fps e durata nel tempo relativamente lunga .... certo se uno s accontenta tanto meglio , risparmia e cambia target di giochi .... è che con 500 euro giochi a giochi relativamente passati e cmq hai speso 500 euro a sto punto butti altri soldi se ce l hai e stai apposto per un po senza pensarci , almeno io ragiono cosi ... per es c ho un altro pc vecchio dove gira solo wow , se sei uno che gioca solo a quello tanto meglio nn spendi un cacchio e sei contento |
cmq consiglio di provare escape from tarkov a chi ama gli fps .... è il gioco più frustrante , più demoralizzante , e piu appagante a cui ho mai giocato :D
è di una difficoltà unica ma quando te va bene godi come un caimano , serve molta pazienza all inizio ..... adrenalina a palla , scaga a palla , bestemmie a palla , c è di tutto :sisi: .... ovviamente è solo multiplayer. consiglio di provarlo solo quando siete in stato di licenziamento perchè ruba tipo tutta la vita :sisi: |
Quote:
ho bisogno di giocare per rilassarmi da tutto se mi da anche un gioco stress penso che impazzirei del tutto |
wao non mi aspettavo così tante risposte! grazie davvero! mi sono documentato su tutto quello che avete scritto e oltre a scoprire che devo cambiare anche monitor (dopo 15 anni.... stessa età del computer) ho capito anche che devo aumentare il budget per avere una cosa decente che mi duri nel tempo, le console non mi hanno mai convinto perchè poi l'anno dopo esce la successiva ed è tutto da buttare oltre al fatto che su pc mi posso scaricare giochi per vie traverse e certi giochi che piacciono a me sono meglio con mouse e tastiera
ho visto le build che mi avete lasciato e il preassemblato su amazon ma si torna al punto prima, avendovi dato un budget stretto ho capito che non sarebbe abbastanza logevolo, così sono andato qui: https://forum.tomshw.it/threads/4-build.814597/ e mi sono interessato alla versione Configurazione FHD (1920x1080) 144hz che per sommi capi sarebbero 1300 euro se tutto nuovo con il monitor, magari aspetto il blackfriday o cyber monday, vista la spesa importante ora mi documenterò bene sul mercato dell'usato come mi avete consigliato. In riferimento al link vi chiedo; Prenderei la Ryzem 5 3600 e non la 3600x che sempre stando a google non sembra avere grosse differenze o sbaglio? la scheda di rete non dovrebbe servire avendo fortunatamente il cavo, ultima domanda che volevo chiedervi è se vale la pena spendere di più per la Asus TUF B550 Gaming PLUS rispetto alla MSI B450 A-PRO MAX? non capisco le differenze |
Quote:
ovviamente te dura pure 2 - 3 anni quella configurazione tranquillamente , sempre se nn fanno un balzo eccezionale con le nuove rtx , ma nn credo da quello che s è visto con la grafica next gen della play 5 che pare tutt altro che innovativa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |