![]() |
Re: Non c'è stata l'intesa
Quote:
|
Ma io non ci vedo grossi misteri: la femmina stereotipata generalmente si aspetta il maschio stereotipato, e l' utente medio del forum non riesce a rientrare in quello stereotipo.
Poi ci sono sempre le eccezioni, ma la linea di tendenza è questa: non c'è da trincerarcisi dentro per creare difese intellettuali contro l' esterno ma neanche può essere negata. Leggendo la tua presentazione ( introverso, depresso, senza amici etc, ) rientreresti perfettamente in una casistica del genere. |
Quote:
|
Sono meglio le app di Instagram..su Instagram conta anche quanto sei popolare magari..o i Like :mannaggia: il peggio...
|
Quote:
Uscire non vuol dire prendere un impegno, e se parli di superficialità sei incoerente tu per primo. |
Quote:
A me sta benissimo, ma che ne pensano quelli che aprono topic su topic sul fatto che la donna fobica vuole il maschio figobullo, con annesse ingiurie? Se fosse una donna a fare sto topic le avrebbero già scritto "inutile che esci con i figobulli e poi ti lamenti". Io non parlerei dei motivi della friendzone senza sentire la diretta interessata.Non è detto né che sia stereotipata né che abbia scartato perché lui no. L'intesa non ha regole, non credo si possa chiedere come si fa, quello lo fanno i PUA che pensano che la tizia vada circuita e ubriacata di chiacchiere e tattiche. O piaci o non piaci, fine. |
Quote:
|
Le avevi parlato delle tue problematiche prima dell'uscita? Se non l'avevi fatto probabilmente se ne sarà accorta quando ti ha incontrato.
|
Quote:
Io sono il primo a dire che su questo forum si parla troppo di "alfismo" senza provare a capire cosa sia; perlomeno dai brutti il lookmaxing è un argomento, qui al charactermaxing difficilmente si accenna. Quote:
O forse l' avrei saltato a pié pari. :sisi: |
Quote:
Evidentemente l'amica dell'utente non ha valutato bene con che tipo di persona aveva a che fare.. oppure non essendo per lei le uscite una cosa impegnativa l'ha fatta tanto poi il giorno dopo già si è scordata. Siamo più che altro noi fobici e sensibili a ripensarci/rimanerci male/aprire topic, gli altri passano avanti. |
Quote:
Quote:
Un conto è stare core a core perché le circostanze portano a frequentarsi, ma se tu hai sensazioni negative o non abbastanza positive da una serata difficilmente la replichi dando tempo alla cosa di - eventualmente - sbocciare... Comunque meglio così che non tenere qualcuno fermo al palo, quindi persona ridicola non direi. Semmai sono le circostanze stesse di quel tipo di incontri ad essere suscettibili alle sensazioni del momento. L'intesa esiste, a volte si crea da subito qualcosa e altre volte ci vuole tempo, dipende. Tante prime impressioni cambierebbero nel tempo, ma se il tempo non c'è è difficile forzarsi dopo una prima impressione negativa, e non vedo neanche perché farlo in quel tipo di contesti. |
Quote:
|
Quote:
Su quello che hai scritto concordo a pieno; dico solo che l'usare la storia della chimica, intesa o altro, come motivazione tranchant per dire che non è cosa è nei fatti un non voler dare nessuna informazione di più. In pratica è come dire " non mi piaci", ma farlo in modo da evitare che l'altro poi possa continuare qualsiasi discorso ( fosse anche solo per chiederti un banale "perchè?"). Lo si può fare per non ferire con un rifiuto diretto e motivato, o perchè anche quest'ultimo comunque richiede un minimo di coraggio per esser formulato. Più spesso lo si fa per sbolognarsi una persona senza starci troppo a pensare . "Eh, non c'è chimica. Pace e arrivederci" - io non mi devo chiedere " ma perchè ci son uscito con questo ? Che mi ha colpito ? Che non mi ha colpito poi ? Ma com'è che son arrivato/a qui ?" e (sopratutto) l'altro non ha molto modo di chiedermi nulla dato che si tirano in ballo cose "maggiche". In pratica è un modo abbastanza comodo per troncare il dialogo e non aver rotture di balle. Comprensibile comunque, ci sta pure molta gente che se ottiene un rifiuto motivato insiste più di prima o sclera male :sisi: Poi, se alla prima uscita non ci si trova con l'altra persona, si ha tutto il diritto di chiuder lì la faccenda e basta. Motivi superficiali o meno che sia, di ridicolo c'è poco. Dico solo che sarebbe "corretto" non dare motivazioni fuffose ad una persona che hai tenuto in ballo, come giustificazione del no; giusto per tagliar corto e non farsi/farsi fare domande. Restituisce molto l'idea di trattarla giusto come un passatempo. By the way, penso che si capisca abbastanza in fretta se una persona NON fa per noi; il difficile casomai è capire se un qualcosa può evolversi, e come, quando l'interesse c'è. Non sono un sostenitore del frequentarsi tanto per, perchè poi vedi che ci si piace - raramente funziona così (se due voglion darsi tempo sicuro non è un male, però). |
non le piaci fisicamente
se una donna non è attratta da te nei primi 10 minuti che ti vede, non potrà mai più esserlo, qualunque cosa tu faccia. |
Situazione vissuta più e più volte. In genere mi dicono "non è scattata la scintilla", questo dopo una sola uscita. Tutte stronzate per non dire che si vede lontano un miglio che sono uno sfigato, depresso, senza prospettive. La questione fisica è l'ultimo dei miei problemi visto che mi ritengo di aspetto nella media, è tutto il resto che fa acqua da tutte le parti.
|
Probabilmente "intesa" non è il termine corretto, visto che l'intesa una coppia la costruisce anche con il tempo.
Evidentemente non ha provato alcun tipo di attrazione... Conclusione un po' avventata dopo un solo appuntamento? Può darsi, ma può capitare, soprattutto se siete entrambi molto giovani e se la ragazza in questione ha la possibilità di scelta tra molti "corteggiatori". |
Quote:
|
Quote:
Ergo puoi pensare quello che vuoi, non mi interessa. Per me una del genere e' ridicola ed immatura e va evitata. Fine. Sto finto buonismo non lo sopporto. |
Quote:
Se a te piacciono le uscite superficiali buon per te. Io sono il contrario. |
Quote:
Io non preferisco niente, uso la logica e la consapevolezza: inutile recriminare e accusare gli altri di superficialità quando tu lo sei di più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |