![]() |
Re: E la stessa cosa vale per il sesso
Quote:
Se dici sia inutile, non capisco perché non riesci a capire che il sesso è una cosa piacevole già di per sé e basta. Il motivo dietro è il facilitare la procreazione, ma questo non vuol dire che non possa essere fatto come una pratica "ricreativa." Per me i metodi contraccettivi sono un'invenzione fondamentale nella storia umana. Dal "salto della quaglia" al preservativo :sisi: Controlliamo quasi ogni aspetto della natura, perché non farlo anche col sesso che, appunto, è una cosa difficilmente rinunciabile essendo così radicato nella nostra psiche? Anzi, è la cosa più importante da controllare, visto che la conseguenza di non farlo è sfornare bambini, quando invece fare un figlio dovrebbe essere la scelta più attenta che un uomo e una donna possono fare. è un win-win per tutti. è vero pure che oggi c'è lo stigma del vergine e dello sfigato che non scopa e che il sesso molte volte venga ritenuto indispensabile in maniera paranoica. Però fai conto che è più normale così di come lo era in passato, in cui c'era l'approccio opposto, ovvero, trattare il sesso come un tabù. Quindi provala a vedere da questo punto di vista. è questo l'approccio che bisogna avere con questa esigenza. La si accetta e la si vive con serenità e in maniera sana. Magari, si potrebbe dire, che le persone dovrebbero essere più comprensive e assennate, consapevoli, con una giusta educazione sul sesso e sulle conseguenze sociali. Con il sesso solo per procreazione non sono per niente d'accordo. Anzi sono proprio contro, però è un'altra cosa questa. Secondo me devi parlarne con qualcuno di questo tuo quasi disprezzo per il sesso. Forse prendi in considerazione esempi sbagliati, come questo, e tendi a stigmatizzare di riflesso i rapporti sessuali. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque sì può denunciare per diffamazione se ne sussistono i presupposti, ma le spese e l'incertezza dell'esito scoraggiano. Oltre che niente ripaga un danno morale su una persona di elevata sensibilità. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Perché appunto quella è una persona, non un oggetto. |
Quote:
Quote:
Quindi è stupido cenare stasera, sono ben nutrito, non ho carenze e posso anche digiunare. |
Quote:
- Mangiare è, ripetiamo, indispensabile per la sopravvivenza, l'attività sessuale, ripetiamo, no, dunque paragonare le due cose è alquanto sleale; - Guardare un video è un'attività neutrale, sempre che non contenga contenuti che lo renda meno tale, l'attività sessuale invece può essere, a seconda del contesto, molto molto dannosa, per se stessi ma anche per il prossimo. Toh potrei proseguire ma mi fermo qua. |
Quote:
- No, mangiare è indispensabile fino a una certa soglia; stasera posso anche saltare la cena, non mi succede nulla. Se ceno quindi obbedisco a uno "stupido istinto"? - L'attività sessuale può essere (o no) dannosa come tantissime altre, dipende da come, con chi e in che contesto viene svolta. Non è l'unica attività che può avere conseguenze negative, anche mangiare lo è. |
Alla fine la tua è solo una forma molto fantasiosa di redpill.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
l'astinenza (da stimolazione in genere, sesso o masturbazione) porta dei fastidi come hai detto e dopo certi tempi verosimilmente anche a dei danni psico-fisici. Ignorare i segnali del corpo non è una buona idea, visto che fino a prova contraria viviamo grazie all'esistenza di un corpo vivo. Sul fatto che l'atto sessuale in sè sia una cosa relativa, e quindi "stupida" se rapportata alle aspettative o all'importanza che gli si vorrebbe dare, sono anche d'accordo, ma visto quanto detto sopra conviene ogni tanto chiudere il ciclo che ci "impone" la natura, per mantenere un equilibrio psico-fisico maggiore. Giusto puntare a dominare per quanto possibile gli impulsi, perchè seguire ciecamente i sensi porta a perdere il controllo di quello che si sta facendo, che non significa annullarli (quasi impossiblie) ma concedergli ogni tanto qualche momento in cui possano darsi pace. Non ascoltare o disprezzare il corpo è una scelta abbastanza aggressiva, per chi vuole vivere in buona salute conviene non bloccarlo o sottoporlo a evidenti costrizioni, lasciarlo "esprimere" nei limiti che ci si dà e nel rispetto delle regole di base sociali. In un certo senso può bastare anche la masturbazione. Il sesso porta in più del coinvolgimento emotivo; non ho esperienza per saperne molto a riguardo, è una cosa intuibile.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Molte persone (dentro e fuori forum) trattano le persone così, come mezzo per i propri scopi, e per farlo sono manipolatori, o sfruttano le debolezze dell'altro. Non c'è punizione, bisogna avere le antenne, ma il rischio c'è sempre. Questo forum mi ha aperto gli occhi su questo(non perché sia peggio di altri posti ma perché non ho molte altre frequentazioni che si esprimono su certi argomenti ed esperienze), prima ero più ingenua, ora più diffidente. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
- Perché non è indispensabile ai fini della sopravvivenza, proprio come il sesso non finalizzato alla riproduzione - Non mi pare proprio, ci si può fare (e fare) del male in tanti modi e la sessualità non è certo il peggiore (il movente economico o l'orgoglio etnico/religioso/politico non sono certo da meno, anzi). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
- Non è forzatissimo, è la realtà quotidiana della stragrande maggioranza degli italiani, che hanno appena finito di pranzare senza che fosse indispensabile ai fini della loro sopravvivenza. Ma anche di guardare il TG o di farsi un caffè, per esempio. Secondo il tuo criterio sono tutti bassi e stupidi istinti. - Ma fa capire che la sessualità non è il (potenziale) male peggiore, come dicevi tu. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |