![]() |
Re: "Sei molto femminile"
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dire a un uomo che ha un lato femminile molto accentuato lo si fa per sottolineare come abbia le caratteristiche positive che si presume siano insite nella donna. Si vuole dire che è gentile, affettuoso, protettivo: se queste sono brutte caratteristiche allora è meglio se rivediamo i nostri parametri. Mio fratello ha un lato femminile molto forte: con i suoi figli è molto materno, li ha sempre molto coccolati, li aiuta (pure troppo) e sono molto contenta che sia così e non come quei padri-padroni per cui un uomo non deve piangere mai. |
Quote:
Praticamente la penso allo stesso modo, poi boh. |
Quote:
Posso capire avere questi timori nella fase (di merda) dell'adolescenza ma in età adulta si dovrebbe cercare di risolvere certi disagi. |
Quote:
|
Per me essere gentili con le persone è una bella qualità: immagina se lo fossimo tutti. Non intendo aprire la porta, regalare fiori e altre menate ma essere rispettosi, non aggressivi, essere empatici.
L'affetto non è inteso come cicì-cicià smack-smack, "amore mio" cosa che non piace nemmeno a me e che è molto falsa ma significa, come nel caso dei figli, non essere avari di abbracci, baciarli, fargli sentire il proprio supporto. Come vedi niente di stucchevole e lacrimoso, anzi: essere gentili significa essere forti. |
Quote:
Mi sa che può significare un mucchio di cose diverse. |
Quote:
|
a volte può anche significare che non notano da parte dell'uomo quella predisposizione abbastanza comune a voler mettere la sua parte maschile nella loro parte femminile. Scusate se l'ho posta in termini materiali e un po' volgari, ma rende l'idea dell'impressione che si fanno vista la mancanza di segnali che manifestano forme di interesse che derivano dall'attrazione tra i sessi.
|
Quote:
Purtroppo è una cosa che più o meno velatamente mi son sentito dire, quando sei giovane e anche dopo se non sei pronto a cogliere certi segnali sei classificato come inesorabilmente finocchio Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |