FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Camminatori fobici unitevi! (https://fobiasociale.com/camminatori-fobici-unitevi-71988/)

badwolf 15-07-2020 09:34

Re: Camminatori fobici unitevi!

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2476731)
Bè, c'è da dire che il tuo sondaggio è "mal posto", se mi permetti il termine, e mi spiego subito. Fondamentale non è solo la velocità, ma la velocità in rapporto a quanto uno cammina, quanti minuti (l'esercizio aerobico solitamente si misura in minuti, non in km percorsi, lo si fa anche negli allenamenti di fondo lento della corsa).
Se tu cammini a 5 all'ora, ma cammini per un'ora intera... chapeau.
Bisognerebbe porre il sondaggio come "voi quanto veloce camminate per un'ora?" (e mo' son cazzi ).

Io ad esempio ieri dovevo andare velocemente a prelevare al bancomat in centro città, e ho camminato molto velocemente, mettendo in atto tutta l'elasticità del gesto, l'uso delle braccia, e l'intensità aerobica che potevo (ma perché uso sempre questi termini stra-seri, sembra un manuale ), e sicuramente sono andato molto veloce. Però erano 5 minuti ad andare e 5 a tornare.

Comunque devo dire che fare attività motoria per un'ora al giorno è davvero lodevole.

allora inizio con il dire che i miei sondaggi non sono mai mal posti, sono profondi e a scopi di ricerca sociofobica! :sisi:

es: https://fobiasociale.com/ma-ce-la-ga...-idiota-42216/

detto ciò la mia curiosità era sapere la velocità raggiunta, tante che io "camminando" più di cosi credo di fare veramente fatica :pensando:

nel tuo caso per andare più veloce sarei andato di corsa

visto che siamo in un momento kiulturale la differenza fra corsa e camminata sta nel fatto che nella camminata c'è sempre un piede a contatto con il pavimento nella corsa no, la camminata è una serie di passi, la corsa una serie di balzi

https://www.newfeel.it/sites/newfeel...ourse_v1.5.jpg

Ieri ho provato a andare di più che potevo i primi 2 km sono riuscito a tenere un ritmo di 1 km nel tempo di 9 minuti e 23 secondi che, se i calcoli non mi ingannano, sono 6,5 km/h per andare più veloce devo correre :nonso:

badwolf 16-07-2020 22:19

Niente mi sono venute le vesciche ai piedi e mi è Toccato diminuire il passo... Ho cambiato scarpe e calzini sperando che una volta passate nn tornino piu :piangere:

badwolf 20-07-2020 21:57

1 allegato(i)
2 giorni di riposo (principalmente per far passare le vesciche), scarpe nuove e crema anti vesciche e si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Abuela 20-07-2020 23:23

6km/h penso di non averli mai fatti, quando ero più allenata mi ci avvicinavo ma camminando proprio in maniera tosta (tosta per me). Io credo comunque che a 8km/h la camminata inizi per forza a diventare innaturale. A quel punto credo ci si farebbe meno male a correre.

Sono mesi che non vado a camminare solo per il gusto di farlo, ho troppe de-motivazioni.

badwolf 24-07-2020 20:33

Camminata anche oggi, spero di riuscirci pure domani così faccio 4 giorni questa settimana, si lo so sto battendo la fiacca :{

PS il programma di supervisione calcola che la settimana parte da domenica...

Inosservato 24-07-2020 21:04

scusate eh, ma 8 km è corsa -____-
a meno che non abbiate gambe di 2 metri e mezzo

badwolf 24-07-2020 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2481986)
scusate eh, ma 8 km è corsa -____-
a meno che non abbiate gambe di 2 metri e mezzo

I marcatori olimpici arrivano a 9km/h, sono sorpreso quanto te...

Inosservato 24-07-2020 21:11

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2481992)
I marcatori olimpici arrivano a 9km/h, sono sorpreso quanto te...

per curiosità domani provo, ma secondo me viene fuori una marcia

detto ciò ai tempi belli probabilmente ho fatto anche di più, infatti sono stato bersagliere, e lì in effetti marciavamo al doppio dei normali soldatini sfigati!!

badwolf 25-07-2020 21:51

1 allegato(i)
Sotto i 9 minuti per km nn riesco a andare :pensando:

Boston 25-07-2020 23:14

Io pensavo di entrare in questo topic e aderire a delle passeggiate di gruppo :mrgreen:

Solitamente non porto aggeggi che misurano la velocità, ma facendo un medione qualche tempo fa avevo calcolato anch'io tra i 5 e i 6 km/h...

badwolf 11-08-2020 22:15

1 allegato(i)
Allungato il tragitto visto che stavo finendo in meno di 55 minuti...

Nonostante la giornata pesante sono riuscito a reggere un buon ritmo... Suppongo a causa del fatto che le temperature si sono abbassate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.