![]() |
Quote:
|
Re: Come comportarsi con ragazza con forte depressione/esaurimento
"Un giorno mi tratti in un modo, un giorno in un altro, un minuto prima mi dici una cosa, un minuto dopo il contrario, prima mi scacci, poi mi cerchi...mi riconosceresti per favore il diritto di sapere cosa ti passa nella testa riguardo me? Grazie."
Questa è la domanda che avrei dovuto porre a una ragazza con cui ho avuto a che fare anni or sono. Ma allora da bravo fessacchiotto non mi venne mica in mente di fargliela. |
Quote:
|
Non posso dare giudizi specifichi non conoscendo la situazione e le persone ma quanto ho letto mi ricorda tantissimo quello che ho passato io nell'unica specie di occasione che ho avuto con una ragazza...
Stesse identiche caratteristiche descritte dal topic opener con un finale pessimo considerato che dopo avermi succhiato tutte le energie psicofisiche con ricatti e torture vere e proprie (un giorno mi ha telefonato sul lavoro affermando che si sarebbe suicidata da li a breve spegnendo un istante dopo il telefono...La sera stessa come se nulla fosse dopo che mi aveva fatto letteralmente impazzire) quando mia madre è peggiorata e io non sono più potuto esserci come voleva mi ha accusato di essere un uomo egoista, lurido e concentrato solo sui propri problemi con l'apporto anche delle sue amiche che fino a che hanno potuto non l'hanno abbandonata... Io invece da buon uomo etero "privilegiato" sono stato abbandonato da tutti dopo che sono morti entrambi senza colpo ferire ma questa è un'altra storia... Nonostante il supporto delle amicizie (che io non ho mai avuto) è finita ricoverata in una struttura... Cercava un surrogato del padre non un compagno e gli andavano bene tutti basta che si fossero assunti la responsabilità di mantenerla e farle tutte le cose di casa...(quindi non era realmente innamorata di me..Non è la è mai stata) |
Quote:
Ognuno è responsabile di cercare chi lo fa star meglio, non chi lo fa stare peggio. |
Quote:
La farai sentire importante, apprezzata, valutata positivamente. Raccontale di tue esperienze passate, di episodi accaduti nella tua vita, di ricordi. Avvertendo la tua "umanità" col tempo comincerà a raccontare di sé. Però non esagerare. Non devi parlare dei tuoi problemi continuamente, non devi fare il lamentoso. La tecnica dell'apertura va usata a "pillole" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |