![]() |
Re: Domani, a Roma, marpione agguerrito, vorrei fermar sconosciute: santa esposizione
Quote:
|
Re: Domani, a Roma, marpione agguerrito, vorrei fermar sconosciute: santa esposizione
E' difficile conoscere una ragazza su fb senza passare per il solito marpione. Quelle poche ragazze che ho avuto, ci ho parlato anche su fb; ma prima avevo un appiglio. Solo una ragazza, conosciuta su fb anni fa - così dal nulla le chiesi l'amicizia e parlammo - uscì con me, ma non fu una serata esaltante..benché ci scappò qualche bacio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Masterplan ti ha detto di essere pronto ai no. Io ti dico di essere pronto ai sì. Se uno non è abituato ai feedback positivi non ci spera nemmeno e diventa una semplice provando coraggio fine a se stessa.
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Io, se sono fuori, trovo piacevole chiedere direzioni o informazioni "turistiche" random alle ragazze che passano e attirano la mia attenzione, che so, "come arrivo a tale castello" o "come raggiungo tale chiesa antica" o "tale monumento" o "tale parco" o chissà cos'altro, dico, senza fini zozzi, solo per vedere come reagiscono a me che chiede loro direzioni o informazioni "turistiche" random, ché solitamente di quelle informazioni ho pure bisogno davvero, quindi, ho pure motivo di farlo, e, insomma, dovendo/potendo scegliere a chi chiederle...
Anche perché, fermarle a caso senza un motivo valido mi pare pure abbastanza molesto, poi boh :nonso: |
Quote:
A meno che non vai in posti dove di solito si rimorchia a Roma, ma non sono pratico della cosa. |
Ho fatto queste cose quando ero giovane...trascinato da un amico che ci sapeva fare molto più di me. Inutile dire che lui spesso e volentieri beccava..io restavo a guardare.
Era già difficile allora, parliamo degli anni 90...figuriamoci ora che son tutte chiuse a riccio sui cellulari a farsi i cazzi loro. Il vaffanculo è quasi scontato...😂 |
Lo facevo esattamente 1 anno fa, ho promesso a me stesso di tornare a farlo appena tornerò single, ora è un pericolo per me :ridacchiare:
A parte il fatto che ho paura che mi veda qualche amica della mia lei, e possa riferire tutto. Per cui evito a prescindere. Di base ti dico che se vuoi farlo devi convincerti fino in fondo che se lo fai con educazione e rispetto non infastidisci nessuno, parlare non è né molestia né stalking. Chi ti vuole ascoltare ti dà corda, chi non vuole te lo fa capire e semplicemente cambi obiettivo. Non possiamo entrare nella mente delle persone e capire se hanno voglia di parlare o no. Non ti vergognare, quando sei davanti a una ragazza che a occhio ti intriga, ti avvicini FRONTALMENTE E MAI DA Dietro, la guardi qualche secondo negli occhi (importante) e la fermi con una scusa, qualsiasi cosa, anche un'osservazione banale sulla sua borsa o le sue scarpe se hanno uno stile particolare. Se riesci a reggere la, conversazione, usa la tecnica del gancio : partendo dalla prima osservazione che hai fatto su di lei, ti ricolleghi ad argomenti simili e vai avanti così fino a che non chiudi l'interazione (tu per primo possibilmente). Buona fortuna, fossi single sarei già sul campo a praticare come l'anno scorso :figo: |
Con una delle ragazze approcciate ho chattato per una settimana e stavo per uscirci ma mi ha bidonato, altre le ho ancora come contatti sui social. Ricordo comunque un paio di piacevoli conversazioni.
|
Guarda, da donna ti direi di farlo solo se sei pronto a ricevere rifiuti. Ad una donna di solito non piace molto essere approcciata da uno sconosciuto per strada, sopratutto se si sta facendo i cavoli suoi. Come hai scritto tu nel titolo, rischi di fare la figura del "marpione agguerrito". Ci sono posti in viene visto meglio un approccio (locali, anche bar, fermate degli autobus, ascensori o altri posti dove scacciare la noia per esempio). Mai quando cala il sole, potresti spaventarle :D
Poi, vabbé, questa è la mia opinione personale da ragazza fobica. A Roma credo che le persone siano più 'scafate' e abituate ad interagire con estranei. |
Questa pratica, per quanto goffa, è una delle poche speranze che ho, anzi non è neanche una speranza, ripeto, è un'azione che giudico di per se terapeutica. La feci anche diversi anni fa, sempre a Roma, per 2 volte: quel che ne buscai fu una scarna e imbarazzata conversazione. Ma non bisognerebbe demordere così, se ci si mette in testa qualcosa. Voglio conoscer donne, voglio far progredire la mia vita sentimentale e sessuale, adesso allo zero. Non ho alternative. Nessun gruppo dove poter conoscere, adesso non lavoro e anche lavorassi non credo che sia così immediato conoscere donne sul luogo di lavoro. Ci vorrebbe qualche corso, qualche cosa che permetta delle riunioni, ma non penso che in un contesto del genere sarei avvantaggiato. Se con la ragazza due di picche e poi la devi rivedere per forza, è imbarazzante. Non così approcciando sconosciute per la strada, che anche se mi rifiutano non vedrò più - a meno che non sono sfigato e becco l'amica della conoscente che abita dove abito io. So che è la cosa più minima e stupida che si possa fare, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare. Poi se vedo che con questo metodo, dopo un pò che lo faccio, non riesco ad ottenere neanche una piacevole conversazione, per non parlare di qualcosa di più, mi arrenderò, con l'anima in pace. Ma prima devo farlo per sapere con certezza che è una strada sbagliata.
|
Non devo fermarle per forza per la strada. Pensavo di approcciare per esempio in una libreria, tipo la grande libreria della stazione termini. Oppure Ibs, non troppo distante. Ho pensato alla libreria perché amo i libri, è un qualcosa su cui sono anche abbastanza competente, quindi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
consiglio anche un'età non troppo avanzata sennò è ridicolo.. non dico che non si può fare (io non ci credo come metodo, deve essere molto ma molto mirato e non per strada) però meglio farsi prima un rapido check e poi andare. @Per Mike21 Devi ovviamente essere pronto a tanti tanti rifiuti, risatine, pericolo di presenza di amici/fidanzati intorno. A roma attenzione perché la gente sembra apparentemente estroversa ma poi è spesso diffidente verso chi non conosce. Ti scambiano una parola per cortesia e poi "ciao". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |