![]() |
Re: Amore lungo e duraturo
Quote:
|
Quote:
Tu che caratteristiche hai per poter affermare che è una cosa che vuoi davvero? Sei capace di offrire stabilità? In base a quali caratteristiche supponi che il tuo contributo in una relazione rappresenti un impegno serio? Deve avere le stesse caratteristiche psicologiche di base anche l'altro. |
certe cose capitano e basta , nn c è da andare a cercare apposta o robe del genere ..... se oggi incontro un proiettile crepo , se incontro un panino avrò da mangiare ... dipende cosa incontri
|
Io leggendo il titolo pensavo si parlasse di durata del rapporto sessuale :ridacchiare:
|
Quote:
Prendo come esempio i miei cari nonni paterni. Nati entrambi pochi anni prima dell'inizio della guerra, si sono sposati molto giovani, verso i venti anni. Poi hanno avuto diversi figli, di cui l'ultimo in età più avanzata. Quando sono diventati anziani mia nonna ha avuto una serie di acciacchi. Lei é sempre stata quella che cucinava ma mio nonno, patriarca autoritario si é subito adattato e ha imparato a cucinare, con tanto di grembiule :D PS: sono stati insieme per 50+ anni Caro/a Eely non preoccuparti quindi. É normale per alcuni preferire legami lunghi e duraturi a fugaci storie di sesso. Bisogna solo trovare la persona giusta. PS2: non voglio insinuare che le storie di solo sesso siano superficiali ma ciascuno ha le proprie preferenze ^^ |
Certo é che quando ricevi un messaggio tipo io e te per sempre insieme seguito dal cuoricino, ti sale l ansia :sisi:
Cioè voglio dire io ho quasi 40 anni, magari ricevere un messaggio così a 20 anni ti fa emozionare e sognare, ma a 40 con un messaggio del genere ti dai alla fuga :sisi: |
Quote:
|
secondo me deve nascere da giovani, quando si sta insieme per amore e non invece, come gli over 25, che stanno insieme per paura di restare soli o di non trovare un partner anche attraente fisicamente (più si sale con l'età e meno persone attraenti restano single)
|
Quote:
Tu cosa offri? :interrogativo: Il problema non è solo trovare qualcuno che sta insieme a qualsiasi donna per sempre, ma creare anche le condizioni per cui questo qualcuno ci resti con te. Da come descrivi la cosa sembra quasi che bisogna andare al supermarket dove ci sono gli uomini affidabili, ma non è che le cose sono a senso unico, una persona potrebbe scappar via anche perché in parte sei anche tu a non saper creare le condizioni perché quella persona specifica resti con te. Le cose si fanno sempre in due, non è che il rapporto duraturo dipende solo dalle caratteristiche dell'altro, già hai impostato le cose male dal mio punto di vista. L'altro potrebbe chiedersi lo stesso, se tu hai le caratteristiche per un rapporto duraturo. |
Quote:
la destra storicamente basa le sue campagne elettorali sulla sicurezza e la disciplina :sisi: , 2 cose che nn esistono. tra l altro la bellezza della vita volendo sta anche in questo , l assenza di sicurezza , altrimenti era tutto piatto e noioso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non penso che esistano delle caratteristiche o qualità che garantiscono amore eterno e a lieto fine. Spesso non bastano nemmeno un alto livello di affinità e attrazione. Esistono coppie la cui storia d'amore ha avuto inizio in età giovanile, resistendo anche al passare degli anni, ma che si conclude comunque perché il sentimento d'amore svanisce.
|
per me al giorno d'oggi è una cosa rara un rapporto tra 2 persone che duri a lungo, i tempi sono cambiati e la realtà è ben diversa. ci sono troppe occasioni e troppi modi per conoscere altra gente i social ad esempio sono la causa di molte separazioni.per me cè troppa liberta. ma non sto dicendo che sia impossibile, niente è impossibile dicono, (anche se personalmente non sono molto d'accordo) puo anche succedere di incontrare la persona giusta con piu o meno gli stessi interessi, un modo simile di affrontare la vita e i suoi problemi, quindi riuscire a creare quello speciale rapporto fatto di alchimia e complicita necessarie a crescere e mantenere nel tempo una relazione che dura anche tutta una vita.
|
Credo sia la morte dell' amore o meglio di un amore mai nato. Il salto nel buio accostato all' amore riecheggia in me l' immagine della fede di Kierkegaard, spogliata della religiosità in senso stretto.
|
Unità di intenti ed un certo livello di compatibilità caratteriale, capacità di ascolto e di adattamento e di ricerca del giusto compromesso sono altre caratteristiche che aiutano specie se presenti in entrambi.
|
Un amore lungo e duraturo non lo si scopre all'inizio ma alla fine, non lo si può prevedere e nemmeno costruire, semplicemente nasce giorno dopo giorno, anno dopo anno, esperienza dopo esperienza...
|
Nella gioia e nel dolore..belle parole ma nei fatti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |