![]() |
Re: Mi sento una fallita.
Ero nella tua stessa situazione... solo che io l ho trascinata fino ai 30 anni.
Se ti posso dare un consiglio: non fare come me. Io mi sono pentita di aver mollato l l'università. Anche se quello che studiavo non mi faceva impazzire. Vedo gente che ha tirato avanti gli studi con fatica e alla fine ha sto benedetto pezzo di carta. Non che serva a chissà cosa... però quando mi sono sforzata di trovare lavoro e non c era... loro si ammazzavano di concorsi pubblici (mentre cercavano anche altro).... io molti non li potevo fare perché mi mancava la laurea. Se proprio non te la senti di studiare allora prova a cercare lavoro... e te lo dice una che piuttosto di mandare un CV si sarebbe buttata sotto un treno. Non farti fermare... io mi sono pentita pure di non aver provato a lavorare prima dei 30. Ho avuto una fortuna immane che mi sia stata data una possibilità a questa età. Ma ti assicuro che più lasci passare il tempo e più questo scorre inesorabile; così poi ti ritrovi esclusa dal mondo del lavoro e ti senti ancora più giù perché gli altri si fanno una vita e tu rimani bloccata... e in più ti maledici per non averlo fatto prima. Uno schifo guarda... piuttosto chiedi aiuto ma non ti lasciare fermare adesso o è la fine. |
Quote:
|
Quote:
Per carità ho fatto il colloquio con altra gente e qualcosa devono aver visto in me per prendermi. Ma a quel colloquio ci sono arrivata tramite conoscenze. |
Quote:
Tutti quelli che ti dicono cose non sanno cosa provi tu nell’affrontarle.. Non siamo tutti uguali , ognuno ha i suoi tempi.. alcuni miei coetanei addirittura hanno già avuto un figlio.. altri hanno relazioni stabili da molto tempo,insomma ognuno è fatto a suo modo non preoccuparti. Pensa a fare ciò che ti piace intanto, qualche hobbie o sport magari.. poi qualche lavoretto piccolo part-time puoi provare a farlo, magari non in bar o comunque posti affollati,ma qualche posticino più tranquillo.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
i bei voti a scuola non vogliono dire nulla nel mondo reale, mi spiace ma è cosi, dovresti trovarti un lavoro o inizare quantomeno attività di volontariato per uscire da questo vortice
Quote:
|
Quote:
|
Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba. Questa utentessa fa taglia e cuci delle conversazioni altrui e non perde occasione per sminuire in maniera subdola definendo mantenuti e scansafatiche tutti coloro che lavorano nel pubblico, tutto questo perchè lei non c'è riuscita, accetti questo suo obiettivo non raggiunto per cause sue e non e che vada avanti con la sua vita, non è che se io non vado a letto con una ragazza inizio a dire a tutti che è una meritrice. Lungi da me insultare qualcuno, ho solo risposto per le rime a chi continua a lanciare ilazioni.
E quando mai io avrei insultato su questo forum? leggili tutti i miei commenti, non solo quelli che non ti piacciono e non paragonarmi a tua madre che non abbiamo proprio nulla in comune |
Ciao.
no so quanti anni tu abbia di preciso o la tua situazione economica, etc... L'unico consiglio che posso darti è che se è rimasta un po' di determinazione in te, o se c'è un qualche corso di studi che anche un pochino possa interessarti, riprova a intraprenderlo. Purtroppo stiamo vivendo un periodo in cui veramente è dura per tutti trovare una strada. Cerca di non chiuderti in te stessa e nel tuo "fallimento", altrimenti finirai solo per deprimerti ancora di più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |