FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che rapporto avete con Dio? (https://fobiasociale.com/che-rapporto-avete-con-dio-71757/)

claire 19-06-2020 22:13

Re: Che rapporto avete con Dio?

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2465389)

Smeraldina guardati i video YouTube dei fuoriusciti dai tdg, ci sono parecchi canali dedicati

Newage 19-06-2020 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2465401)
Si e poi dentro trovo una spiritualità e una pacatezza d’animo che non mi fa pensare ai miei problemi, sembra di essere immersi nella beatitudine

Giusto, si dice che nei luoghi dove risiede Dio o i suoi devoti, ci siano vibrazioni che non si trovano altrove.

Newage 19-06-2020 22:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2465410)
smeraldina guardati i video youtube dei fuoriusciti dai tdg, ci sono parecchi canali dedicati

😅😅😅

cancellato21497 19-06-2020 22:40

Un rapporto alla pari. Non mi preoccupo di lui così come lui non si preoccupa di me.

Masterplan92 19-06-2020 23:16

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2465376)
So che esiste..e questo è un problema...da affrontare

Come lo sai?

Newage 19-06-2020 23:30

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2465436)
So che esiste, lo percepisco, (non saprei spiegare cosa intendo, semplicemente ho sempre percepito che c'è qualcosa di più grande di noi) ma non mi aspetto che mi parli e neanche lo vorrei, il mio rapporto con Dio è come quello che ho con le persone, non vado a chiedere niente a nessuno, (se sono loro a venire da me bene ma io non vado da loro, per timidezza più che altro) so di dovermela cavare da sola, dunque non chiedo niente neanche a Lui e non mi aspetto certo che mi parli (chi sono io perchè Dio mi parli? Se non parla con nessuno ci sarà un motivo). Credo che Lui apprezzi questa mia indipendenza:D Insomma non ci rompiamo troppo le scatole a vicenda, io non gli chiedo molto e Lui mi fa percepire la sua presenza con discrezione.

Grazie per il bel messaggio che ci ha lasciato 🙂 Cmq hai detto una cosa molto saggia a mio avviso, "il mio rapporto con Dio è come quello che ho con le persone". Un saggio disse che come tratti gli altri, così tratti Dio, dato che Lui è in ogni cosa... 😊

NatoMorto 20-06-2020 00:02

Pur essendo stato cresimato ecc e pur avendoci creduto, col tempo sono arrivato alla conclusione che non c è nessun Dio, nessun paradiso o inferno... Secondo me siamo qui per caso... La vita è solo questa... A qualcuno va meglio ad altri peggio... Dipende da come sei messo dalla nascita e da eventuali traumi

idk 20-06-2020 00:17

Quando sei per terra accasciato sul pavimento, saper tirare fuori una forma di mistica è questione di autoconservazione.
Dio alla fine è lo strumento funzionale a fare girare il rituale della preghiera.
Si cerca il rituale, o meglio gli effetti che migliorano i parametri vitali. Un respiro più profondo e una migliore frequenza cardiaca riportano l'ossigenazione dei tessuti e del cervello a un livello ottimale, produzione di pensieri compresa. Dio quindi non è il portale per il paradiso ma un tool che si integra a un rituale ancestrale che migliora momentaneamente alcune funzioni organiche.

Newage 20-06-2020 00:27

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2465457)
Quando sei per terra accasciato sul pavimento, saper tirare fuori una forma di mistica è questione di autoconservazione.
Dio alla fine è lo strumento funzionale a fare girare il rituale della preghiera.
Si cerca il rituale, o meglio gli effetti che migliorano i parametri vitali. Un respiro più profondo e una migliore frequenza cardiaca riportano l'ossigenazione dei tessuti e del cervello a un livello ottimale, produzione di pensieri compresa. Dio quindi non è il portale per il paradiso ma un tool che si integra a un rituale ancestrale che migliora momentaneamente alcune funzioni organiche.

Grazie per la risposta idk. Hai detto cose molto interessanti e vere. Credo che quello che hai affermato sia un primo passo verso Dio. Come spiegheresti la vita di molti saggi o santi che hanno avuto esperienze mistiche?

Edwin 20-06-2020 00:38

Credo in ciò che vedo, la fede mi è lontana ma parlo di fede in senso lato. Se mi vuoi convincere le uniche armi che hai son quelle della "ragione".

Ciò non toglie che se la madonna mi comparisse davanti non avrei problemi a credere, però forse alla fine sarò io a comparire a lei

idk 20-06-2020 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Newage (Messaggio 2465459)
Come spiegheresti la vita di molti saggi o santi che hanno avuto esperienze mistiche?

Mah guarda, io mi sono interessato e sentito più in sintonia con le derive mistiche di alcuni personaggi contemporanei, tipo Yukio Mishima e Corneliu Codreanu. Non so dirti a proposito di Santi o saggi in quanto non mi attraggono.

Ogard 20-06-2020 01:28

Non credo in nulla di religioso/spirituale. L'universo non ha bisogno di un Dio o di un creatore. Però ovviamente rispetto chi crede, non in quanto credente ma in quanto persona, basta che non si metta lì a cercare di convicermi di qualcosa.

Odradek 20-06-2020 05:51

Yaldabaoth?

Milo 20-06-2020 09:09

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2465381)
che rapporto ho con dio? " anale , e io sono passivo" :sisi:

"Blasfemordion" cit.

troll 20-06-2020 09:40

non sono credente, però rispetto chi lo è, di qualunque confessione sia. L'unica cosa sulla quale non posso concordare è ovviamente il fanatismo.

Stasüdedòs 20-06-2020 10:40

MODE [Opinione mia, senza pretese]: ON

In estrema sintesi, l'unico concetto di Dio che posso accettare (e accetto) è quello impersonale, come massima espressione di Coscienza assoluta e omnicomprensiva.

Tutte le antropomorfizzazioni appiccicate addosso a questo concetto, da varie religioni, le trovo superate o cmq non necessarie (per me), come tentativi di renderlo più comprensibile, facile e "vicino" alla realtà umana con le sue caratteristiche comportamentali e aspetti tipici.

Come un bambino piccolo che immagina / disegna il sole (ma anche altre cose) con la faccina sorridente, e poi scopre più avanti con lo studio la vera natura della nostra stella.

MODE [Opinione mia, senza pretese]: OFF

Newage 20-06-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2465462)
Credo in ciò che vedo, la fede mi è lontana ma parlo di fede in senso lato. Se mi vuoi convincere le uniche armi che hai son quelle della "ragione".

Ciò non toglie che se la madonna mi comparisse davanti non avrei problemi a credere, però forse alla fine sarò io a comparire a lei

Io non voglio convincere nessuno... vorrei leggere altri pareri sia credenti o non.

Newage 20-06-2020 10:47

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2465463)
Mah guarda, io mi sono interessato e sentito più in sintonia con le derive mistiche di alcuni personaggi contemporanei, tipo Yukio Mishima e Corneliu Codreanu. Non so dirti a proposito di Santi o saggi in quanto non mi attraggono.

Darò un un'occhiata a questi nomi per curiosità..

Equilibrium 20-06-2020 10:51

Non lo dico per privacy, é una cosa troppo intima :sisi:

milton erickson 20-06-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2465439)
Come lo sai?

vedi link

https://fobiasociale.com/avete-mai-a...normali-41406/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.