FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Iscritto in palestra (https://fobiasociale.com/iscritto-in-palestra-71736/)

Peste Nera 18-06-2020 19:23

Re: Iscritto in palestra

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2464825)
La palestra è mitologia di questo forum..ricordo che tempo fa era uno dei consigli principali :ridacchiare: "fai palestra!" (Cit.) :D:ridacchiare:

Anche fuori dal forum nella vita reale dicono tutti di fare palestra o sport non solo per motivi di salute ma pure per socializzare. Io sport ne ho fatti ma di amici non ne ho mai trovati anzi, ero emarginato pure lì.

claire 18-06-2020 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2464825)
La palestra è mitologia di questo forum..ricordo che tempo fa era uno dei consigli principali :ridacchiare: "fai palestra!" (Cit.) :D:ridacchiare:

Eh però pure lo psichiatra di solito è una delle principali indicazioni che dà...ci dobbiamo rassegnare, va fatta la ginnastica, bisogna lookmaxare(io ora non ho voglia :D)

Masterplan92 18-06-2020 19:32

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2464828)
Eh però pure lo psichiatra di solito è una delle principali indicazioni che dà...ci dobbiamo rassegnare, va fatta la ginnastica, bisogna lookmaxare(io ora non ho voglia :D)

Che vuol dire lookmaxare?:miodio::D

claire 18-06-2020 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2464833)
Che vuol dire lookmaxare?:miodio::D

Le basi figliolo, le basi della LMS.
Vuol dire migliorare di aspetto fisico, con la palestra appunto

Crepuscolo 18-06-2020 20:21

Mi stupisco che in un forum come questo ci sono molti utenti che frequentano o hanno frequentato la palestra, per me sarebbe una situazione molto ansiogena. Se devo fare attività fisica o vado in bici, o faccio una corsetta o passeggio (ultimamente solo quest'ultima attività).

claire 18-06-2020 20:24

Pure io mi stupisco, tuttavia devo dire che ci sono situazioni ben più ansiogene, ad esempio lo sport di squadra.La palestra almeno è individuale e interagisci solo se vuoi.
E ci sono orari phobic frendly in cui non trovi quasi nessuno.

CryingOnMyMind 18-06-2020 20:35

Ho fatto palestra in diversi momenti della mia vita. Non mi è mai piaciuta, non mi ha incrementato l'autostima ne mi ha permesso di socializzare. Preferisco, quando possibile, una passeggiata in qualche zona di campagna

Masterplan92 18-06-2020 20:40

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2464857)
Pure io mi stupisco, tuttavia devo dire che ci sono situazioni ben più ansiogene, ad esempio lo sport di squadra.La palestra almeno è individuale e interagisci solo se vuoi.
E ci sono orari phobic frendly in cui non trovi quasi nessuno.

Vero...ad esempio a calcio..pregavo non mi passassero la palla :miodio:

Franz86 18-06-2020 22:34

Io ho frequentato penso per una decina di mesi ( l' abbonamento era annuale ma ho lasciato perdere prima ) una vita fa.
Da quel che ho visto generalmente la gente si fa i fatti suoi, solo poche volte mi è capitato di interagire, spesso proprio in orario serale prima della chiusura quando c' era meno gente, di solito su spunti forniti dalla tv presente in sala pesi. Ai tempi la motivazione era così elevata da superare il disagio, adesso non ci tornerei neanche se mi pagassero loro, anche perché mi sono organizzato per allenarmi in casa e fuori.

Il discorso "socializzazione" va preso non letteralmente ma cum grano salis: come non basta frequentare un contesto pieno di donne per trovarsene magicamente una sulle ginocchia, così non è sufficiente iscriversi in palestra per trovarsi intorno la ressa di quelli che smaniano per fare amicizia proprio con te. :mrgreen:

Masterplan92 18-06-2020 23:27

Non capisco gli ultimi due post :miodio::D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.