![]() |
Re: In UK senza qualifiche si lavora?
senza qualifiche, esperienze qualche conoscenza in questo periodo di crisi globale non penso sia possibile trovare qualcosa. ormai i tempi sono cambiati non è piu come una volta che ci si poteva anche lanciare all'avventura sperando di avere fortuna. se devi puntare a fare qualche lavoretto sottopagato tanto vale che te ne stai dove sei. una cosa fondamentale è sapersela cavare con la lingua, cerca di imparare un po di inglese, studia anche da solo approfondisci e punta ad acquisire un livello decente, devi essere in grado di capire e farti capire, ci vuole impegno ma si puo fare.
|
Quote:
Diciamo che lui è quello che tiene botta più di tutti quelli che ci han provato nella sua cerchia ormai sono tanti anni che è la ma non ha ancora trovato la stabilità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
una cosa che nessuno ha scritto ma che tutti imparano dall'esperienza: mai lavorare per datori di lavoro italiani all'estero. Ti tratterebbero da schiavo, pretenderebbero di tutto con la scusa che ti hanno salvato dalla strada, ti pagherebbero in nero, con mesi di ritardo e se te ne vai gli ultimi mesi di stipendio te li puoi scordare. Inoltre rallenta il tuo apprendimento della lingua e l'inserimento sociale.
|
Quote:
|
Mi era venuta tempo fa una mezza idea di partire e stare in UK per 2 o 3 mesi, solo per imparare a padroneggiare la lingua, nn ci andrei certo per campare o arricchirmi, ma un lavoro per andare almeno in pareggio di bilancio lo dovevo per forza trovare.
Ma anche fare un corso di inglese per rispolverare le nozioni che ormai ho perso durante gli anni per mancanza di pratica. Ma insomma, mi sento un po' vecchio per sto genere di cose anche se la voglia di fare nuove esperienze ai limiti del sopportabile ce ancora. |
Quote:
|
Quote:
|
Non ha senso andare a lavorare all'estero per fare lavori che puoi, benissimo, farli qua in Italia, senza qualifiche per di più.
Come hanno già detto gli altri utenti sopra di me, le paghe sono misere tanto che sei costretto a dividerti due/tre stanze con altre cinque persone per riuscire a pagarti, decentemente, l'affitto. Inoltre c'è il problema della lingua che non è da poco: nelle nostre scuole non la insegnano decententemente o male male, proprio il giusto per superare le verifiche che ci fanno fare i nostri professori. Io andrei all'estero solo se avessi un titolo spendibile/apetibile: in poche parole, devi essere laureato. Per sentito dire, ho capito che, con la Brexit, il Regno Unito farà entrare solo immigrati qualificati spendibili in lavori seri, i vari commessi e camerieri non saranno più ammessi nel Paese, potrei anche sbagliarmi :nonso:. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|