![]() |
Re: La coppia aperta
Quote:
|
Quote:
in pratica al ristorante a me mi mettono sul tavolino a parte? :sarcastico: no grazie, se ne riparla alla fine della pandemia |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono cresciuto in una famiglia in cui la possibilità che io uscissi da determinati confini per me già tracciati, era motivo di scandalo internazionale, questo forse mi faceva sentire speciale o unico, nel senso che se prendevo un brutto voto a scuola, se rientravo in ritardo, se mi sentivo male ecc. poteva pure crollare la casa, ma quello che era successo a me era di primaria importanza. Solo per le cose negative però, non per i meriti che raramente venivano messi in risalto, quindi penso che sia per questo che voglio sentirmi speciale per quello che faccio, non per quello che rappresento. Quote:
|
Riuscireste a stare in una coppia aperta?
Ovviamente NO. Per voi è proprio così importante sapere di avere l'esclusiva col vostro partner? Certo. Volete sentirvi i primi, quelli speciali, quelli per cui non c'é nessuno altro al di fuori di voi? Ovviamente,mi sembra il minimo. Perché con gli amici non è lo stesso, nel senso che potete accettare che un amico abbia altri giri mentre un partner no? Perchè gli amici non sono poi così importanti Perché l'idea che ci sia anche solo la possibilità (non il fatto in sé e per sé) di una condivisione vi atterrisce in siffatta maniera? Sono possessivo con le cose figurati se presto in giro la mia fidanzata. |
Quote:
Quindi parliamo di poliappagamento, tutto attaccato eh:ridacchiare: |
Quote:
|
Ho pensato solo all'opzione "lui-con-tante-lei" invece è anche "lei-con-tanti-lui"
|
A me sta discussione mi fa pensare alle corna, a quanto sia facile farle inventandosi scuse e alibi di ogni tipo e raccontarsela, e a quanto invece sia doloroso subire e diventare totalmente privi di empatia verso chi te le fa:sarcastico:
|
Quote:
Prendete Marco Russo, che si fece bocciare quando andava a scuola: i suoi genitori non hanno reagito in malo modo, anzi l'hanno addirittura abbracciato. A me m'avessero abbuffato e' mazzate se avessi fatto una cosa del genere, ma pure per molto meno...ricordo un mio alunno che sembrava ci provasse in ogni modo a farsi rimproverare: era intelligente ma si comportava da demente in classe, però se gli assegnavi qualcosa da fare diventava come un soldatino ligio al dovere. Era alla disperata ricerca di attenzioni, io alla sua età mi pareva di stare sotto un microscopio, altro che ricerca di attenzioni, e facevo di tutto per non farmi notare. Capisco che quando non ricevi tutte quest'apprensione e accudimento in qualche modo lo senti mancare e lo ricerchi altrove, per cui porre e sentirti porre delle condizioni in una relazione sentimentale non è un problema. Per me invece lo è. |
Insomma, per voi nell'ammore devono esserci condizioni?
Meglio un ammore condizionato o incondizionato? |
Già trovarne una per quelli come noi sarebbe un miracolo :D
|
Quote:
Direi che solo questo ci si avvicina :occhiali: https://upload.wikimedia.org/wikiped...o_Canto_31.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che non erano le attenzioni che desideravi e quelle attenzioni ora le cerchi da adulto e le vivi quando il rapporto con una ragazza è agli stadi iniziali, dove nn é richiesto nulla in cambio,nessun impegno, nessuna pretesa. Anzi quando il rapporto prende quella piega rivivi proprio quella sofferenza. Può essere? |
Quote:
|
Quote:
io la cosa che dici tu la applicherei invece al matrimonio :sisi: , la penso come troisi ..... se 2 si vogliono bene si amano nn hanno bisogno del matrimonio ... quando c hanno bisogno vuol dire che nn si fidano dell altro .... fanno i figli perchè nn sanno piu come legarsi all altro etc.... ovviamente è un pensiero estremo e forzato ma qualcosa di vero c è secondo me hahahahahha |
Quote:
E poi credo che tutto abbia un limite, e in alcune situazioni genitori e figli siano in grado di smettere di amarsi. |
Prendi un lavoro dove hai uno stipendio più provvigioni: se fai bene, oltre allo stipendio ti becchi anche le provvigioni. A me sono mancate le provvigioni, in più vivevo con una costante sensazione di licenziamento dietro l'angolo. Ovviamente questo "licenziamento" non c'é mai stato, né ci sarebbe stato mai, ma io lo percepivo perché da piccolo ero impressionabile, e il messggio che mi arrivava era quello.
Insomma, mi sono mancati i riconoscimenti delle cose positive, per il resto era come avere un datore di lavoro che ti controlla sempre, una specie di Corrado Maria Lobbiam in Fantozzi subisce ancora. Quindi non mi piacciono le richieste, le esigenze, le clausole contrattuali. Ma non perché non le voglia rispettare per sé, ma non mi piace proprio che me le si richieda. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |