![]() |
Re: La bicicletta un veicolo demoniaco (per me)
Quote:
|
Quote:
che grande passo per la mobilità milanese non parliamo di quelle bici rosse, ne avete mai vista una usata? per me le parcheggiano solo, le noleggiano, fanno 5 metri e poi le mollano lì, così a sfregio le vedo parcheggiate ovunque in modo osceno, siccome si può allora la gente le mette tipo in orizzontale sul marciapiede così la vecchietta deve andare in strada per passare, oppure bloccano l'accesso alle fermate della metro -___- ma perchè? che senso ha tutto ciò? -___- cosa gli costa lasciare la bici in un punto "normale"? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Probabile che oscilli in partenza perchè hai la marcia troppo dura (corona davanti grande + corona dietro piccola).
E' tutta una questione di pratica, e ti conviene farla con una bici di media altezza, così controlli meglio l'equilibrio e anche se stai per cadere riesci a riprenderti senza problemi perchè i piedi arrivano subito a terra. |
Quote:
|
Un altro problema che non ho messo:
Frenare: Quando c'è un pericolo semplice, la mia mano si irrigidisce e non reagisco. Per quello del non reagire farò un sondaggio a parte. |
Quote:
Hai mai pensato di provare il monopattino elettrico ? Non ho capito se la vorresti usare per andare a lavoro e quanto dista la sede, ma se non è lontanissima il monopattino potrebbe essere il mezzo giusto. |
Quote:
Voglio imparare perché voglio un po' girare più lontano ma muovendo le gambe, fare almeno 5/10 km andata e ritorno... |
Quote:
|
Quote:
|
AGGIORNAMENTO:
Ho cambiato bici, che ho preso quella che utilizza mio padre. Partenza: Ora riesco a partire dritto (ad eccezioni di partenze nelle salite, ma dovrebbe essere normale) Rallentare: Migliorato, ora riesco a rallentare e rimanere in equilibrio fino alla totale frenatura, che devo comunque mettere il piede per terra oppure casco. Manubrio: Migliorato ma non ancora perfezionato, sono riuscito a tenere il manubrio con due dita, ma non riesco ad alzare il braccio e lasciare il manubrio per fare la freccia. Equilibrio: Ora riesco a stare in equilibro anche su delle strettorie. Frenare: Ora freno molto più frequentemente. Cosa c'è da fare? Manubrio... c'ho ancora le mani rosse e tengo sempre tutto teso. Il mio obbiettivo e andare senza mani, ma sarà una cosa impossibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |