![]() |
Re: Penalizzati dalla prima impressione.
Quote:
Pensa anche alla comunicazione dei personaggi pubblici, molti hanno consulenti che spieghino loro come risultare più efficaci nel trasmettere concetti mantenendo un modo di porsi rassicurante oppure grintoso etc. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Io sempre..il guaio è che non riesco in nessun modo a mascherare quando sono triste o giù di morale..proprio non ce la faccio
|
Più che "Penalizzati dalla prima impressione", io direi:" Paralizzati dalla prima impressione"
uahahahahahahah |
Quote:
Spesso come prima impressione sono etichettato o come "poco sveglio" o come "un poco di buono" visto il mio fisico e la mia faccia. Può essere utile essere grandi e grossi ma non è bello vedere persone che ti guardano impaurite, cambiano strada o nascondono la borsa vedendomi come mi è successo tante volte. Per fortuna non ho quasi più voglia di contatti umani altrimenti sarebbe un problema anche se essere scartati a priori a una selezione di lavoro (scaffalista) perché non ho una bella presenza mi ha fatto davvero arrabbiare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi la prima immagine che do ovviamente è negativa per la timidezza.
Poi dopo nei mesi e negli anni iniziano le prese in giro: una collega mi ha detto che somiglio a Domenico Diele.. io non sapevo neanche chi era, sono andato a vedere su internet e ho visto che è un'attore fighissimo e allora siccome la conosco da anni gli ho detto "aho, ma che me stai a cojonà!", lei ha detto che mi sottostimo troppo e un'altra ha ripetuto "ma vedi che invece assomiglia un sacco a quello che fa l'ispettore Coliandro" ..che forse già ci può stare, anche se pure quello rispetto a me è molto più bello.. boh io non lo so mai se fanno sul serio o se veramente me stanno a cojonà.. |
Quote:
si anche io do una pessima impressione..di persona aggressiva e/o stupida
L'unica soddisfazione è che quando le persone mi conoscono un po' più a fondo rimangono stupite, uscendosene con frasi del tipo tipo: ah ma allora sei una persona intelligente! (a cui io rispondo con il classico: perchè pensavi fossi un c...ione?) :D |
Quote:
Ho sempre fatto il possibile per mantenere una certa riservatezza, non desidero condividere il mio stato d'animo. Ho imparato a ragionare così da ragazzina, ormai è parte del mio carattere. |
Quote:
|
Ho riscosso impressioni molto divergenti, passando da "uno con la faccia da killer" al sembrare una persona indifesa, oltre a svariate sfumature di individuo vuoto, triste o scontroso.
Il problema è che la prima impressione si trasforma in giudizio se non sia ha un po' di buon senso. Posso comprendere una anziana che stringe a sé la borsa perché confonde uno sguardo assorto con uno pericoloso ma non riesco a concepire un parente che ti ritiene vuoto o scontroso unicamente per il fatto che hai un'espressione apparentemente distaccata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In realtà è solo un'abitudine, affronto problemi e tristezze per conto mio da tempo immemore. Ho imparato l'autocontrollo da adolescente, lo facevo anche per tutelare i miei amici. Non volevo coinvolgerli in situazioni troppo deprimenti. E poi niente, ho mantenuto lo stesso atteggiamento nel corso degli anni. Sai qual è la fregatura? Non riesco a scoprirmi un granché nemmeno nel forum. A volte ci provo ma le mie parole mi sembrano sempre fuori luogo. :testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |