![]() |
Re: Opportunità Sociali, Milano o Roma
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che consideriamo quel 15% di pezzi di m... di ogni comunità e vediamo il comportamento tipico: il romano ti aggredisce verbalmente e tenta di intimorire, il toscano aspetta e poi si vendica. Come spero di aver ben chiarito non sto parlando dell'85% normale e più o meno civile, il quale anche secondo me è mediamente meglio del tipo umano romano. |
I toscani pure in quanto a battuta pronta e faccia come il culo non scherzano. Ma sono comunque meglio dei romani, se non altro più civili e più educati.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto credo anch'io che, soprattutto da giovanissimi, nelle grandi città ci son molte più opportunità sociali.... poi se hai 35/40 anni credo che il discorso cambi, sicuramente dopo una certa età è decisamente più difficile fare amicizia un po' ovunque.... Comunque il fatto che pure qua ci sia diversa gente che vive in grandi città ma ha pochi (o nessun) amici (amico) e nessuna relazione sentimentale fa pensare sul fatto che non è così automatico neanche nei contesti più grandi (in definitiva se hai delle difficoltà di socializzazione le hai ovunque) |
Quote:
|
Quote:
Anche in Liguria hanno sequestrato tanti beni alle mafie, inclusi appartamenti e proprietà e le mafie fanno soldi dappertutto, come ho già detto gli spacciatori marocchini non vendono la cannabis che coltivano loro, c'è il traffico di umani (buona parte delle prostitute di strada sono soggette alle mafie). |
Il mio ideale sarebbe vivere un po' come zalone nel film quo vado:mrgreen:
Se potevo lavorare stando distante dal posto di lavoro probabilmente avrei scelto di fare la vita in camper. Ovviamente non da solo, ma in buona compagnia :arrossire: |
Io ho vissuto e conosciuto entrambi i contesti, proveniendo da un piccolo paese e per studio e poi lavoro trasferita in grandi città.
Da ciò che posso condividere della mia esperienza (sperando d'esserti d'aiuto per la tua decisione finale) è che puoi cambiare anche il cielo ma se il tuo animo è inquieto ti porterai ovunque i tuoi demoni e tutte le difficoltà che appartengono a te e al tuo vissuto quotidiano. Paradossalmente, certi contesti più grandi possono creare e favorire ancora di più l'isolamento e l'emarginazione. Parlo in questo caso di persone che hanno difficoltà relazionali e che spesso non traggono alcun beneficio nel vivere in grandi centri urbani, anzi... Se non cambia il tuo modo di vedere le cose e non credi nelle tue risorse (magari proiettando la soluzione al di fuori di te) città o piccolo paese non cambierà molto. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |