![]() |
Re: Come salutate le persone che conoscete?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
col saluto romano?
|
Quote:
|
1 Buon giorno, o buona sera
2 bns..... o altri monosillabi incomprensibili 3 Ciao 4 faccio finta di non averlo visto, e non saluto 5 bella fra, bella zi ( se sono alterato mentalmente ) |
|
Dipende dalla persona. In generale, tendo a salutare il meno possibile, dato che spesso i miei saluti non sono stati ricambiati e sono rimasto lì come un allocco.
Se con quella persona vado d'accordo e c'è un rapporto di cortesia, tendo di apparire normale il più possibile, ma neanche tanto. Se c'è più confidenza dico qualcosa di pù strano, seguito da battuta sarcastica. I miei coetanei e a scendere mi imbarazzano perché fanno quel gesto "da macho" con il braccio. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho un modo di salutare abbastanza funzionale e ordinario. In contesti formali stringo la mano, in contesti amicali a volte saluto solo a voce, ma altre volte se non vedo la persona da tanto tempo stringo la mano, in modo classico oppure nel modo "giovane" non so descriverlo, quello che si fa con le mani ad angolo di 90° invece che 180° :mrgreen:. in alcuni casi faccio il gesto del bacio sulle guance.
Vorrei riuscire però ad essere più "estroverso" nei saluti, ad esempio dando il bacio sulla guancia più spesso, o abbracciando più spesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |