![]() |
Re: Macchina nuova...si ma quale?
Quote:
Se vuoi un'auto spaziosa che costa poco prendi la Dacia Duster. Occhio che è una specie di SUV. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Si, sono buone auto. Se posso andare nello specifico l'audi e le bmw mi stanno sulle palle. :D ma i miei son giudizi soggettivi |
Quote:
|
La soluzione migliore forse è il metano, ma ci sono meno modelli sul mercato perché è comunque una motorizzazione che ha una quota da prefisso telefonico.
Col diesel saresti al limite della percorrenza (sempre che sia soprattutto autostrada o superstrade), e comunque è una motorizzazione destinata a scomparire o comunque a ridursi giusto su suvvoni e macchine di alto segmento. Il benzina non lo darei totalmente per spacciato, se non hai il piede pesante e fai molta autostrada te la puoi cavare con un centinaio di euro al mese dal benzinaio. |
[quote=muttley;2444002]Hai assoluta necessità dell'auto? Intendo dire: hai assoluta necessità di guidare un'auto tutti i giorni o più volte a settimana?
Se il tuo posto di lavoro è raggiungibile in massimo mezz'ora anche in bicicletta, potresti farne a meno. che palle ci mancava l'ambientalista di sinistra! PErchè non passi a prenderlo te col tuo risciò 6 giorni alla settimana. Certo poi spararsi 30 km in mezz'oretta in bici...manco Amstrong con la flebo di doping al posto della boraccia dell'acqua ce la farebbe. eh son tutti bravi a fare gli ambientalisti, con i kilometri degli altri. |
Io ho una Skoda ( o meglio è di mio padre, ma la guido anche io ) e il mio feedback con questa vettura è molto buono, alla fine si tratta di una VW con uno stemma differente :sisi:
|
Quote:
Il budget per l'acquisto di quanto sarebbe? |
Ho avuto modo di guidare la Clio ultimamente e devo dire che non è male. Difetti non ne ha. il 1.5 dci da 90cv non è un fulmine di guerra ma neanche lento. Ha solo il difetto che le rubano, ma se hai il garage e metti antifurto stai a posto.
Sennò c'è la yaris hybrid se ti piace la linea, che a me non entusiasma, però la qualità giapponese per te che cammini tanto può tornare utile. |
Quote:
Gli ammortizzatori tengono la strada ma sono un po' "sballonzolanti" però quelli poi al momento di cambiarli se ne mettono di più rigidi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho un'auto benz-gpl da 11 anni e mi sono sempre trovato bene, mai nessun tipo di problema sempre funzionato in tutte le stagioni e a tutte le temperature.i distributori sono sparsi un po ovunque sia in città sia in tangenziale e autostrada. il costo gpl è pressochè stabile ogni tanto aumenta di qualche centesimo ma poi si riabbassa, almeno fino ad oggi. a 85.000 km ho dovuto cambiare gli iniettori, 200euro di spesa circa, ora dopo 138.000 km e usandola tutti i giorni mi si sono seccate le guarnizioni della testa, con 400 500 euro le rifaccio e poi spero di tirare avanti ancora un po. tutto sommato a parte le solite spese di manutenzione ordinarie non mi posso lamentare visto il risparmio che ho ottenuto utilizzando sempre il gpl, costa infatti la metà rispetto alla benzina a parità di km percorsi.
|
Quote:
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/Volksw...p_MQB_platform |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |