![]() |
Re: Costruire una Famiglia
Si certo sarebbe bello,peccato che ormai ho 40 anni e zero voglia di cercare una relazione quindi niente.
|
Quote:
poi, a meno proprio di un miracolo, non credo proprio di trovare la persona giusta... quella o la si trova prima, o poi è troppo tardi... tra l'altro ci sarebbe anche tutta la fase della conoscenza, ecc .. e la storia diventa lunga ... non è che fai una famiglia con la prima che capita |
Al momento sono troppo incasinato, non mi sento neanche adatto per una relazione :mrgreen:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Mettere una vita al mondo e farla crescere è una grossissima responsabilità. Se stiamo di merda noi, come potremmo sperare di farli crescere bene?
|
La domanda è "se ci fossero i giusti presupposti".
Se ci fossero, sì. |
Se ci fossero i giusti presupposti ("relazione forte e stabile, stabilità economica e mentale") non sarei io, quindi non riesco a ragionare in questi termini.
Posso dire che oggi come oggi è un bene che la questione non mi sfiori, e se la mia vita proseguirà su questa falsariga è cosa buona e giusta che non mi riproduca. |
Si, da qualche anno mi sento pronto per tutto questo e credo mi piacerebbe molto.
Chiaramente ad oggi è impossibile e credo che anche in futuro sia molto improbabile... |
Mi sento più a mio agio nel ruolo dello zio che in quello del padre.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Intendevo che fare una famiglia è un obbiettivo più "genuino" rispetto a vivere tutta la vita il classico lavoretto da ufficio 9-12 ore al giorno per tornare a casa e farsi una sega fino a che arrivi ai 60 e non ti si rizza più. Per quello avevo messo dei presupposti, non dico certo che uno deve figliare tanto per ravvivare la relazione. È il contrario secondo me, se la relazione va molto bene allora è una buona cosa fare un figlio se lo si vuole |
Procreare comporta responsabilità non da poco, occorre essere in grado di dare sicurezza e stabilità (anche psicologicamente) ad un altro essere umano, se le basi non sono solide poi le conseguenze le pagano i figli, pensateci bene prima di avere smania di realizzazione personale attraverso questo.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Nope,
Sarei disfunzionale in coppia e in famiglia tanto quanto lo sono con i miei coetanei. Il ramo tanto non finirà con me, c'é sempre mio fratello. Se io avessi un figlio le probabilità che viva una vita di sofferenza e solitudine sono piuttosto elevate |
Quote:
|
A me piacerebbe molto ma solo il linea ipotetica perché vedo nella realtà situazioni molto più complesse e delicate ma soprattutto distanti dalle mie idee fantasiose. Ho amiche sposate in crisi e con figli che subiscono purtroppo situazioni instabili e dolorose.
Oltre a ciò la vedo come un'ipotesi davvero improbabile perché già faccio fatica a conoscere qualcuno con la mia scarsa rete sociale e se lo conosco, nella migliore delle ipotesi vuole solo sesso senza impegni di alcun genere 😥 Ho come l'impressione, a volte, che quello dei figli resterà un desiderio irrealizzabile ma potrei sbagliarmi, resta ancora una piccola speranza. |
Quote:
Quote:
|
Una parte di me pensa che fare figli sia un atto egoistico, in quanto la vita è una breve parentesi con la consapevolezza dell'oblio, e quindi bisogna prendersi la responsabilità di questo egoismo dando il massimo per il nuovo individuo, cosa che mi sovrasta e non sento di essere in grado di fare
Un'altra parte di me ne vede il lato romantico e bello, per cui trovo che potrebbe piacermi con le giuste condizioni |
Un depresso come può educarlo un figlio?di merda..meglio di no..ci sono tante persone in giro che lo farebbero meglio di me..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |