![]() |
Re: C'è di peggio? Ma davvero?
io leggendo le cose scritte in questo forum mi rendo conto che in pochi stan messi male come me.. però se guardo al mondo intero mi rendo conto di essere tra le persone fortunate..
|
Ho spesso pensieri di questo tipo, ma mi rendo conto che oggettivamente può esserci chi sta peggio, anche se dal punto di vista sociale di sicuro la mia situazione non è delle migliori. Mi sento sempre sola, sono sempre depressa e arrabbiata col mondo, non mi pare il massimo. Ci sarà chi sta peggio, ma di gente con una situazione simile alla mia ne ho conosciuta poca.
|
ma per favore, c'è gente che ha veri problemi irrisolvibili (invalidità fisiche, malattie gravi, ecc). Io sono convinto che per molti qui c'è una soluzione, il problema è che anni e anni di fallimenti ci fanno credere il contrario
|
Io ho la fortuna di avere un lavoro da sempre praticamente, ma a parte questo ( che non è poco anche se faccio fatica a pagarmi tutte le spese ) , non sono in grado di fare nulla , manualmente sono incapace , l’ansia mi rende impaurito ad affrontare le normali cose della vita, chiaro che vivere così per anni ( ormai per me sono più di 20 anni così ) porta ad una depressione cronica assoluta
|
Per me tu stai meglio di me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono stato psicologicamente peggio quando di fatto ero messo meglio.
Avevo meno empatia per capire i problemi degli altri. Ero depresso e vedevo tutto nero. C'è di peggio? anche se fosse così non riesci ad accorgertene. |
Eh già, ma volte è così per me. Quando mi lamento dei miei problemi intervengono i moralisti a dirmi "Ma cosa hai da lamentarti sempre. Sai che ci sono persone messe, davvero, male e soffrono? Ci sono i malati di tumore, i bambini in Africa che muoiono, ogni giorno, di fame, i poveretti senza fissa dimora; smettila di lamentarti, i tuoi problemi non sono niente in confronto ai loro".
Già, capisco che ci sono persone che hanno problemi ben peggiori dei miei e mi dispiace, ma sentirlo e ricordarmelo sempre non mi fa stare meglio però, i miei problemi ci sono e sempre rimangono tali. |
I moralisti sono i più falsi che ci possano essere in circolazione
|
C’è gente che la vede così, io invece per esperienza so che se la lasci aperta alla fine entra solo altra emme, altro che felicità e frasette da baci perugina
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...948572e353.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Sicuramente ci sarà di peggio, ma stare una vita avendo ansia a fare le cose che per altri sono normali , anzi spesso non riuscire a farle nemmeno per paura è davvero frustrante, uscire di casa sperando di incrociare meno persone possibili, uscire solo presto la mattina o tardi , e anche sul lavoro starsene in disparte e lavorare e basta , starsene in casa per proteggersi dalle ansie e fobie è davvero frustrante, dopo anni così si arriva a profonda depressione
|
Anch'io mi sento fortunato di avere una famiglia solida alle spalle, ma senza di quella il pensiero di rimanere completamente solo mi spaventa un po', più che altro perché non ho fidanzata e sono praticamente solo da una vita (aldilà di belle amicizie).
Quote:
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |