FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Donne, che ne pensate di chi non ha amici? (https://fobiasociale.com/donne-che-ne-pensate-di-chi-non-ha-amici-70980/)

DeadSoul 10-04-2020 16:22

Re: Donne, che ne pensate di chi non ha amici?

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2431762)

Non vorrei fare ot visto la domanda precisa dell'op,nel caso se da fastidio rimuovo,ma credo che si possa rispondere riproponendosi la domanda "io come la vedrei una ragazza senza amici?"

Questa domanda volevo proporvela io.

Qwerty 10-04-2020 16:56

Non giudico le persone da quantità di amicizie :nonso:

claire 10-04-2020 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Davidian (Messaggio 2431744)
il problema principale è quando mancano entrambi...bene o male uno può compensare leggermente l'altro. Spesso accade che la gente si perda di vista ma poi si concentra nella coppia o famiglia e la vita va avanti. Mancando entrambi diventa pesante per chiunque.

C'è anche chi fa la vittima, ma in realtà se non ha amici è colpa del suo comportamento.

incompresa88 10-04-2020 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2431916)
Cercherei anch'io di capirne i motivi.
Per essere coinciso,la mancanza in sé di amici non é un problema,lo diventa (per me) se alla base dell'isolamento c'é rancore generalizzato verso il mondo,un'intolleranza radicale e ultraselettiva verso il prossimo,misantropia o credersi stocazzo. Perché sono elementi che non sopporto in un partner.

Pensa che io sono il tuo opposto... A trovarla una persona isolata, rancorosa, intollerante e iperselettiva. Io sono così e cerco sempre miei simili ma non ne trovo. Essere misantropi e credersi stocazzo non è sempre un male. Spesso si diventa così perché si è accumulato troppo, troppe sconfitte, troppe delusioni, eccetera. Io per esempio penso mi sia stato tolto molto e di conseguenza sono diventata molto stronza (almeno nel modo di ragionare, di fatto sono innocua). Inoltre, il rancore non è sempre negativo. Se viene sfruttato può portare a grandi cose.

cancellato21736 10-04-2020 17:30

Purtroppo chi non ha amici è visto come uno sfigato, asociale o comunque come una stranezza in questa società.
Io ormai sono rassegnato alla solitudine, è da quando ho 14 anni che sono senza amici.

Però se dovessi incontrare una donna senza amici sinceramente non lo considererei un problema, non ci farei neppure caso.

Delta80 10-04-2020 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2431929)
Purtroppo chi non ha amici è visto come uno sfigato, asociale o comunque come una stranezza in questa società.
Io ormai sono rassegnato alla solitudine, è da quando ho 14 anni che sono senza amici.

Però se dovessi incontrare una donna senza amici sinceramente non lo considererei un problema, non ci farei neppure caso.

Alla lunga ci si abitua alla solitudine

cancellato21736 10-04-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2431933)
Alla lunga ci si abitua alla solitudine

Lo so, dopo 10 anni è l'unica compagnia che riesco a sopportare.

PickupArtist 10-04-2020 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2431929)
comunque come una stranezza in questa società

nessuna società ha mai accettato gli asociali. è proprio l'opposto del concetto di società.

cancellato21736 10-04-2020 18:32

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2431968)
nessuna società ha mai accettato gli asociali. è proprio l'opposto del concetto di società.

Se non è una condizione scelta consapevolmente, la società potrebbe impegnarsi per aiutare chi ci si ritrova piuttosto che isolarli ancora di più, ma forse è un'utopia.

PickupArtist 10-04-2020 18:35

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2431974)
la società potrebbe impegnarsi per aiutare chi ci si ritrova piuttosto che isolarli ancora di più, ma forse è un'utopia.

aspetta e spera.

cancellato21736 10-04-2020 19:07

Quote:

Originariamente inviata da PickupArtist (Messaggio 2431975)
aspetta e spera.

Eh lo so, era per dire, non sono un illuso.

Delta80 10-04-2020 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2431935)
Lo so, dopo 10 anni è l'unica compagnia che riesco a sopportare.

Alla fine se non avessi un lavoro sarei nella stessa situazione, il lavoro ( per fortuna l’ho sempre avuto ) mi ha aiutato , un paio di colleghi con cui scambio messaggi ci sono , ma per il resto ho 40 anni ormai e soffro delle stesse cose da più di 20 anni, con alti e bassi, e con un evento molto pesante alle spalle

Keith 10-04-2020 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2431905)
Non giudico le persone da quantità di amicizie :nonso:

Meno male! Neanche io. Prima quantomeno provo a conoscerla la gente.
Conosco 4-5 colleghi che non hanno amici e con 2 di loro ho un bel rapporto.. chiamiamola più o meno amicizia. Sono brave persone, non hanno più problemi degli altri e sono simpatici. Certo ,sono riservati, se non mi faccio sentire io loro è difficile che lo facciano, però quelle rare volte che ci sentiamo o ci vediamo stiamo bene. Anche se all'apparenza non sembrerebbe affatto, però hanno problemi di timidezza, forse anche poca autostima. Come me del resto.

vikingo 10-04-2020 19:56

Mia sorella ha una ex compagna di scuola molto timida bruttina, esce solo per fare la spesa, e da ripetizioni di italiano a studenti, non ha amici non fa vita sociale, una volta mi ha visto e venuta a casa mia secondo me fisicamente le piaccio, io con una così ci starei sto seriamente prendendo in considerazione l'idea, forse come ultima spiaggia tra 2 3 anni

Delta80 10-04-2020 20:05

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2432011)
Mia sorella ha una ex compagna di scuola molto timida bruttina, esce solo per fare la spesa, e da ripetizioni di italiano a studenti, non ha amici non fa vita sociale, una volta mi ha visto e venuta a casa mia secondo me fisicamente le piaccio, io con una così ci starei sto seriamente prendendo in considerazione l'idea, forse come ultima spiaggia tra 2 3 anni

Però secondo me almeno un po’ dovrebbe piacerti per scegliere di provare a starci eventualmente

vikingo 10-04-2020 20:20

Le donne troppo estroverse uno come me lo schiferebbero lho capito, dovrei piacere alle loro amiche farmi accettare

NatoMorto 10-04-2020 20:45

io ho la scusa che ho una certa età...quindi potrei passare x un separato o divorziato di fresco....oppure che i miei amici sono tutti sposati:D

Keith 10-04-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2432040)
io ho la scusa che ho una certa età...quindi potrei passare x un separato o divorziato di fresco....oppure che i miei amici sono tutti sposati:D

anche io ahah. che i miei amici sono tutti sposati è vero, ma passare per un divorziato..mmh.. quando poi mi chiede della mia ex moglie che faccio, mi avvalgo della facoltà di non rispondere?

NatoMorto 10-04-2020 22:01

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2432079)
anche io ahah. che i miei amici sono tutti sposati è vero, ma passare per un divorziato..mmh.. quando poi mi chiede della mia ex moglie che faccio, mi avvalgo della facoltà di non rispondere?

Ahahah... Dici che ti sei confuso...

Masterplan92 11-04-2020 00:26

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2432078)
Dove la potrebbe portare un uomo senza amici, e quindi senza contatti e conoscenze, una donna? Se non frequenta niente e nessuno, se dentro è un calderone di nulla, non ha nessun scopo per lei se nemmeno ce l'ha per se stesso.

Vero..ma infatti alle donne non piace uno senza amicizie..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.