![]() |
Re: Grave Crisi Esistenziale
Non so che consigli dare. Gia che sei cosi "ricco" cerca di prendere il meglio da questa esperienza , stato in qui ti trovi . Stare a pianger ti mette di fronte a molti piu pericoli.
|
Dici che niente ti appaga e niente ti da soddisfazione, purtroppo sei stato educato e abituato male.
Devi trovare un obiettivo difficile, qualcosa di molto personale, qualcosa che richiede impegno, sacrifici, rinunce per arrivarci. Qualcosa che ti farebbe sentire fiero e meritevole. Pensaci. |
Quote:
|
Quote:
Una persona probabilmente non si sente amata così com'è e sente sempre la pressione del dover dimostrare qualcosa per essere amata, ma proprio facendo così non riesce mai a sentirsi tale e a fare acunché volentieri. La cosa che davvero aiuterebbe per me consisterebbe nel fare esperienze in cui non si deve far molto per essere accettati e valorizzati, senza questa base qua il resto va in malora. Questo tipo di soluzioni riconfermano lo schema economico temuto (gli altri mi vogliono bene solo se...), che si ripete sempre lasciando comunque in piedi la forma di malcontento che si voleva risolvere. Pensateci anche voi a questa cosa qua. |
Quote:
Se vado dallo psicologo sono messo di fronte all'evidenza che la percentuale di successi della psicoterapia è bassa, la recidiva è questione di uno starnuto o altro evento di portata microscopica, i soldi spesi sono valanghe, i tempi sono biblici (3-5 anni sono una percentuale non piccola della durata di vita). Se invece guardo all'India poco mi consola che 200 vite prima di questa "ho" dato uno schiaffo a quella che era "mia" moglie e adesso sono bruttino e nessuna donna mi si caga. Esiste il nesso di causa-effetto (ma poi, dove sono le prove?) ma mi sento come uno che paga il conto di qualcun altro, dato che non c'è la continuità della coscienza, quindi peggio che andar di notte. Penso che darsi ragione di un qualcosa, sia esso il volere di Dio, il karma o altro, sia leggermente meno peggio di accettare una cieca casualità, ma il rapporto è 999 a 1000; non è insomma che sapere che il soffrire ha una causa, ammesso che si possa provare risolve la vita o almeno lenisce i dispiaceri. Almeno per me. |
Quote:
|
Quote:
|
Di cose da fare per migliorare ce ne sarebbero, mi viene in mente anche un corso di PNL.
Chi si occupa di psicologia, i life coach, tutti questi personaggi che si occupano di curare o risolvere i problemi esistenziali delle persone sono a loro volta persone che hanno avuto problemi ed hanno trovato una via di fuga dai loro problemi, sono persone con un vissuto difficile. Avendo risorse finanziarie a disposizione si possono fare molte cose, dal nulla non si ricava nulla. Se stai male comunque, meglio star male mentre si fa qualcosa di utile, anche se potrebbe non sembrarlo, data la depressione, senza avere troppe aspettative. |
Allora, punto primo: il lavoro è il male e non risolverà i tuoi problemi, anzi li peggiorerà.
Se fossi benestante, se avessi la possibilità di non lavorare, non lavorerei per nessuna ragione. Non sentirti in alcun modo in colpa, è la cosa giusta, dammi retta. La vita vera è fare quello che ti piace, stando sereni. Puoi anche stare in casa a far nulla tutto il giorno, l'importante e che tu sia sereno. Per la ragazza e gli amici, la prima, se trovi quella giusta che non rompe le palle può aiutarti molto (cosa difficile al giorno d'oggi). Gli amici? inutili come un cesso in cucina. Meglio non averne. |
Quote:
|
A volte bisognerebbe provar la fame ...cosi' quando si puo' avere un po' di pane parte una bella scarica di serotonina e dopamina .
E esempi meno estremi, ma insomma non avere i soldi cosi' facili cosi' da avere il piacere dell'esserseli guadagnati e potersi finalmente togliere un piccolo sfizio . Per uno che ha 1100 euro senza far niente in effettti che piacere puo' avere dal faticare sorbirsi scocciature e a volte venir magari anche trattato male per ottenere sugli 8 euro l'ora? Anche se magari ti farebbe sentire meno incapace, ma insomma non so se ti senti tale e nel caso quanto a ragione o torto. Comunque nel tuo caso depressione ,apatia e anedonia hanno probabilmente una buona parte fisica, biochimica pero' tenersi impegnati e avere stimoli nel quotidiano puo' essere d'aiuto. |
Non è che niente niente a casa potete adottarmi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
secondo me è un bello step motivazionale |
Quote:
Dimostrarlo a sé stesso. Per me invece é malsano vivere in funzione degli altri, chi lo fa spesso fugge da sé stesso e nn riesce mai a trovare una propria identità. |
potresti fare il talent scout, trovare il tizio che ti piace e offrire supporto economico perché possa realizzare o solo promuovere il suo progetto..
potresti cominciare da me XD |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |