![]() |
Re: Il primo appuntamento
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però occhio agli incontri tramite il web, non si sa mai chi c'è dalla parte di la, vedesi cosa è successo di quella che ha gettato acido in faccia a uno. |
Quote:
Per come sono timido e incapace io non sarei in grado nemmeno di fare un appuntamento con una che conosco da una vita, ho troppi complessi con le donne... |
Ne approfitto per chiedere un parere a tutti :
Secondo voi avere un appuntamento con una ragazza o donna era più facile in altre generazioni? Tipo anni 60, 70,80(in base anche ai racconti di chi ha vissuto sa ragazzi quelle generazioni), forse non essendoci la selezione spietata che c'è adesso dal punto di vista dei paletti sociali (lavoro importante, famiglia agiata, eredità, terreni, palestra, viaggi, estetica, posizione sociale elevata, auto da almeno 30000 euro, giro di conoscenze) sarebbe un po' meno complicato. |
Quote:
Questa almeno è l'opinione di persone nate negli anni 30/40 del secolo scorso e che io ho conosciuto. |
Quote:
Mia nonna e mio nonno, quando si sono conosciuti, di certo non avevano il vincolo ah non ti cago perché non hai la macchina o non hai piercing e tatuaggi e non mi porti in vacanza alle Maldive... Questo intendo dire |
Quote:
|
Quote:
Però una volta usciti era molto più probabile che nascesse un fidanzamento. Oggi si esce molto più superficialmente. A volte per passare il tempo o qualcuno/a anche solo per svoltare una cena. Oggi devi conoscerne 20 prima di arrivare ad un qualcosa che somigli ad una relazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che poi senza internet per persone con problemi relazionali un tempo era molto più dura conoscere, ma anche solo interloquire con altre persone più simili e comprensive, era difficile uscire fuori dall'influenza dell'ambiente domestico e dalla mentalità della zona in cui si viveva, era difficile fare ricerche. Ad esempio conoscere i propri problemi prima era difficile, ora basta andare su google e scrivere paura degli altri e ti spunta il link di questo forum. Confrontarsi con altre persone, invece di stare sempre chiusi in casa senza nemmeno capire quali sono i mali che ti affliggono. Quindi oggi è molto meglio perché si hanno a disposizione strumenti molto potenti, ma come tutti gli strumenti tutto dipende dall'uso che se ne fa. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non ricordo l'età. 19 o 20 anni. Incontrati una conosciuta su internet.
Anni di chattate e dopo l'incontro...ci incontrammo in una città a metà strada (300km)dove c'era una fiera. Io non aprii bocca,non parlai mai nel vero senso della parola lei quasi uguale. Eravamo imbarazzatissimi. Dicevamo solo (andiamo qua,andiamo la,passiamo di qua). Fu una cosa tristissima e imbarazzante. Ci vedemmo una seconda volta dopo 1 mese, da lì nacque il fidanzamento che durò 2 anni. Uno pseudo fidanzamento nato male poteva solo andar a finire male......la cosa mi ha rovinato |
Quote:
|
Quote:
|
Avevo 22 anni. Ora 29, 7 anni fa. Pare una vita
|
Quote:
Ma capita pure che la ragazza è timida e SEMBRA brava e allora pensano bene di farla conoscere al timido che SEMBRA bravo. Ovviamente peccano di ingenuità, perché pensano che la ragazza timida potrebbe essere attratta dal timido, e invece la timida sbava per lo stronzo estroversone figobullo del gruppo, ovviamente platonicamente:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |