![]() |
Re: Siete campanilisti?
Ma "campanilismo" ha un' accezione molto più ristretta di "nazionalismo", non mettetevi a fare confusione, perdinci.
|
Quote:
Cmq per rispondere seriamente non sono né campanilista né esterofilo come qualcuno che vede buche e spazzatura ovunque solo in Italia e vorrebbe convertirci tutti a diventare anglofoni. :sisi: Mi piace sia mangiare cibi del posto che stranieri, ad esempio mi cerco la pizza con la mozzarella e tutti gli ingredienti dop ma allo stesso tempo mangio la pizza con l'ananas. :sisi: Non sono convinto che sia il miglior luogo in cui nascere, crescere e morire ma in qualche modo mi ci sento legato e credo che difficilmente vivrei bene a lungo altrove. |
Quote:
|
Quote:
Colpa di muttley, ha contrapposto al luogo di origine Japan e Usa, mica la provincia a fianco. :male: Cmq vale lo stesso discorso, la provincia a fianco a parte la lingua in comune la vedo come fosse terra straniera. :mrgreen: |
Quote:
Cmq non riesco assolutamente a capire perché così tanti se la prendano con la pizza all'ananas ma non altrettanto con quella con le pere. :interrogativo: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Al nord sta in tutte le pizzerie, forse vai solo in quelle napolatane doc che non la fanno (campanilista :sarcastico:). |
Il vero campanilismo è quando ti senti appartenere pienamente alla frazione del paese in cui sei cresciuto e vissuto per anni e riconosci il comune in cui si trova solo come mera espressione amministrativa, solo per le pratiche burocratiche, e quando ti chiedono se sei di San Cristoforo (è un esempio), tu rispondi "No, sono di S. Pancrazio Inferiore, frazione di S. Cristoforo"..
Ecco qui il paesello https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...66fe263b09.jpg |
Ma perché vi lamentate dell'hawaian pizza? I gusti sono gusti, non sono oggettivamente pòarametrabili.
Si è mai visto un inglese, a parte John Peter Sloan, che si lamenta e prende in giro la musica italiana dicendo noi c'abbiamo i bitles e guarda questi ci rovinano la nostra musica? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
P.S.: Non solo i Fab Four, ma anche i Fab Five :occhiali: |
Quote:
Quote:
|
Avete mai visto un inglese (sempre escludendo JPS) che si vanta della musica come gli italiani si vantano del cibo o dei monumenti?
|
Quote:
Musica dagli anni '50 in poi, ovviamente. L'Italia invece mi pare abbia il maggior numero di siti UNESCO al mondo, questi sono fatti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per punizione oggi resterai a scuola |
Quote:
non sai che quelli su youtube per una manciata di visualizzazioni sparano ogni boiata ? e cmq a parlare mi sembra un italiano... |
Ho confutato la tua asserzione. Evidentemente sei tu che sei un po' distratto (cit.)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |