![]() |
Re: Down depressivo. Quel maledetto baratro oscuro. Come lo affrontate?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il mio down dura esattamente da 15 anni...iniziato nel dicembre 2004
|
Down mostruoso in questo momento, ogni volta sembra il peggiore. Un motivO ci sarebbe ma mi sono vergognato di dirlo anche alla psicoterapeta, quindi non lo dirò neanche qui perché ci sarebbe solo da sotterrarsi. La giornata è ancora lunga, troppo. Se arrivo alla sera senza togliermi di mezzo lo potrei postare su "piccoli traguardi quotidiani". In questo momento non posso garantire nulla, non so neanche dove ho trovato le forze per alzarmi dal divano e scrivere queste righe, spero non saranno le ultime. Sto praticamente con un piede nella fossa.
|
A togliermi la vita darei un dolore insopportabile alla mia famiglia ,è l unico motivo per cui resisto. Ci sono giorni però che neanche questo motivo regge,aspetto che arrivi sera per potermi addormentare e non pensare anche se spesso faccio incubi o mi sveglio migliaia di volte . È un anno che sono in questa situazione di down ,non mi passa e non credo mi passerà .ho paura che potrà solo peggiorare .
|
Sono in uno stato di anedonia totale.
Ormai non riesco più a far nulla per svagarmi: non posso leggere un libro, ascoltare una canzone o guardare un film perché tutto mi ricorda quanto faccio schifo. L'unica cosa di piacevole che mi é rimasta é farmi la doccia, quei 10 minuti di piacere quotidiano che la vita mi concede, per il resto penso solo che vorrei non essere mai nato e anche qualora potessi rinascere e avere una vita bellissima sceglierei di non nascere lo stessp perché lo schifo dell'esistenza non lo posso sopportare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
I miei periodi down generalmente non durano più di una settimana, né ho avuti anche di più lunghi in passato. Negli ultimi due anni mi sta capitando molto spesso di avere invece dei fortissimi sbalzi umorali, del tipo che magari alla mattina sono di buon umore o comunque sereno e magari nel tardo pomeriggio ho un crollo totale, mi assale un senso pesantissimo di tristezza, solitudine e malessere e me lo porto fino al giorno dopo. Il problema è che questi crolli non hanno una causa scatenante vera e propria, nascono quasi dal nulla ma sono di una potenza enorme che mi azzera quasi totalmente.
|
Quote:
|
Non riesco..quando mi prende non riesco a controllarlo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che botta depressiva, proprio ora. E' devastante!
|
Oggi visita psichiatrica in ospedale, la psichiatra dopo il colloquio mi voleva ricoverare vista la gravita della situazione, sopratutto per il rischio elevato di azioni suicidarie. Ovviamente ho rifiutato più per la vergogna e il dispiacere che avrei dato ai miei anziani genitori. Mi ha preiscritto farmaci più forti, altro che traguardi e miglioramenti come si legge in altri post. Non ho più neanche la vitalità di scrivere sul forum, vado inesorabilmente a fondo in attesa della fine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |