![]() |
Re: Lavori per sociofobici
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non si ha paura di guidare e si abita in città medio piccole dove la licenza ha dei costi abbordabili vedrei bene anche il lavoro di taxista. L'interazione si limita a far salire il cliente, portarlo dal punto A al punto B, farsi pagare e si ricomincia. Non è mica obbligatorio parlare con i passeggeri mentre si guida quindi si può stare zitti limitandosi a guidare fino all'arrivo.
Ho visto poi che ci sono pure i taxi merci dove si trasportano oggetti e basta quindi interazione quasi zero a parte la fase di carico/scarico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se si parla di carica ansiogena del lavoro, la cosa che fa più differenza è probabilmente l'azienda nel complesso, come ambiente di lavoro, non tanto se si è amministrativi o altro. Però sì, tendenzialmente gli amministrativi sono sottoposti a meno stress. Ora se c'è qualche impiegato amministrativo che mi legge mi attaccherà, non voglio sminuire il lavoro altrui, non mi permetterei mai di farlo :mrgreen:. Però solitamente le mansioni amministrative sottopongono a uno stress diverso, che forse è più facile da gestire, è meno "bruciante" perché non consiste nel dover telefonare, fare trattative, fare trasferte, oppure effettuare attività tecniche con possibilità di errore più elevate, oppure ancora vendite telefoniche, uscite porta a porta ecc.. Le insicurezze di un lavoro amministrativo stanno nel fatto di maneggiare dati e numeri da trattare correttamente senza errori. Questo tipo di stress ce l'ho anch'io che non sono amministrativo, però si può imparare a conviverci. Altro motivo di insicurezza delle funzioni amministrative (ma questo lo vedo più sui soggetti apicali, dirigenti dell'area amministrativa ecc.) è quello della compliance: ciò che l'azienda fa rispetta quella tal legge e quel tal regolamento? se arrivano sanzioni all'azienda, l'ufficio che doveva fare in modo che non si commettessero irregolarità era quello amministrativo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hanno il diploma, da geometra e da perito elettronico. Erano altri tempi. |
Quote:
|
Quote:
Sinceramente poi quelli che lavorano nelle agenzie interinali li manderei a zappare nei campi vista la loro incompetenza nel reclutare le persone ma cosa ci si può aspettare dato che ho trovato in queste agenzie laureati in psicologia, letteratura e pure archeologia :o per selezionare persone con profili tecnici? Auguro a tutte queste agenzie di chiudere il prima possibile. :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
I migliori sono questi:
- Il telelavoro - operare in borsa - Testare videogiochi Dove sei tu e il tuo computer e non importa dove. Molti hanno scritto operaio ma ce ne sono tante tipologie e non penso che sia il lavoro ideale dato che si sta perennemente circondati da colleghi e capi. Credo che aggraverebbe la situazione. Meglio un ambiente stimolante come il programmatore che in qualche modo ti consente di non avere troppi dialoghi ma allo stesso tempo di offre un opportunità di crescita |
I migliori lavori sono dipendente part time del comune, ex guardia forestale, bidello, insegnante di educazione fisica al liceo.
|
vivere di rendita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |